All’Arsenale “Il cinema di David Lynch” e l’anteprima nazionale del restauro di “Strade Perdute”.Tra Gennaio e Febbraio cinque titoli in rassegna e l’incontro con il direttore della fotografia Peter Deming
Visionario, disturbante, onirico. Amato dalla critica e dai festival internazionali, il cinema di David Lynch richiede allo spettatore di entrare in uno stato di trance, di abbandonarsi dinnanzi ad una realtà misteriosa e sempre incerta. Tra Gennaio e Febbraio il Cineclub Arsenale di Pisa ospita una retrospettiva dedicata al regista americano, che avrà inizio con una speciale serata-evento.
Venerdì 13 Gennaio alle 20.30, grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà proiettato in anteprima nazionale il restauro in 4K di “Lost Highway – Strade perdute“, preceduto dall’incontro in diretta con il direttore della fotografia Peter Deming, che per Lynch ha curato anche la fotografia di Mulholland Drive e della terza stagione di Twin Peaks. A dialogare con Deming saranno Andrea Peraro, Responsabile Distribuzione di Cineteca di Bologna, e il critico cinematografico Michele Innocenti. Il film sarà poi in sala anche da Lunedì 16 a Mercoledì 18 Gennaio.
La rassegna proseguirà poi a da Martedì 24 a Giovedì 26 Gennaio con “Velluto Blu”, da Martedì 31 Gennaio a Giovedì 2 Febbraio con il restauro di “The Elephant Man”, da Martedì 7 a Giovedì 9 Febbraio con “Cuore selvaggio” e da Martedì 14 a Giovedì 16 Febbraio con il restauro di “Mulholland Drive”.