VincenzoVivarini – “Noi abbiamo visto bene le ultime partite del Pisa ed abbiamo lavorato sui minimi particolari per non concedere spazio ad alcuni come Mannini, Verna e Varela. Siamo riusciti a giocare spesso noi la palla, fare il risultato a Pisa è qualcosa di eccezionale. Noi abbiamo avuto problemi che sono difficili da spiegare abbiamo dovuto lavorare sulla testa dei giocatori dopo quello che ci è accaduto lo
scorso anno, ossia vincere sul campo e poi ritrovarsi in Lega Pro. I giocatori hanno ricevuto una violenza mentale, lo scorso anno abbiamo faticato molto per raggiungere quel sogno che era la promozione, ora dopo un girone di andata difficile, stiamo riprendendoci. Noi abbiamo fluidità nel guadagnare il campo e riusciamo ad essere più propositivi nel gioco, però vi dico una curiosità: abbiamo fatto lo stesso goal fatto lo scorso anno, sulla base cioè dello stesso schema.”
Paolo Rozzio – “”Andata male però fino al goal dell’1-1 stavamo facendo bene ci siamo impauriti al loro goal. Poi anche nella ripresa hanno fatto un tiro e un goal, non è che abbiamo concesso troppo. Siamo consapevoli di avere ottime qualità e dobbiamo continuare a fare come nel primo tempo. Se facciamo come nel primo tempo possiamo andare avanti. I nostri avversari sono ottima squadra ma a livello di gioco fino a prima del pari non è che ci abbiano schiacciato. Noi dobbiamo continuare a lavorare bene e pensare già ad Ancona. E’ chiaro che c’è rammarico stasera ma dispiace perchè noi non siamo stati schiacciati dal Teramo.”
Presidente Fabio Petroni – “La mia partita è stata quella di Prato con la squadra che ha saputo soffrire e vincere, oggi il Teramo ci ha messo in difficoltà ma considero questa una battuta d’arresto che ci deve essere utile per fare delle riflessioni. Sono certo che anche i nuovi riusciranno ad amalgamarsi tra di loro. Nel primo tempo ho visto belli scambi in avanti, anche se da subito il Teramo ha dimostrato di che pasta fosse fatta. Credo che il Teramo abbia meritato il successo, noi non ci esaltiamo quando vinciamo ma non ci deprimiamo se perdiamo e questo deve essere un equilibrio che contraddistingue una squadra ambiziosa. Le nostre posizioni non cambiano in base a come va una partita, noi siamo disponibili a rafforzare la squadra ma dipende da quelle che saranno le strategie del direttore. Secondo me stasera è mancato il fatto di dover ancora amalgamare meglio la squadra, per riuscire a mettere in sintonia i nuovi, così da stabilizzare il gruppo. Il Teramo ha dimostrato di essere un gruppo che ha grandi capacità proprio in virtù del fatto che sono un gruppo coeso e amalgamato.”
Crescenzi – “Merito al Teramo che è squadra che basa il proprio gioco sul possesso palla e lo fa in modo perfetto, oggi è girata male, peccato. Oggi anche se ho fatto il mio primo goal non riesco a gioire perché coincide con una sconfitta della mia squadra. Sono contento di essere arrivato a questa condizione fisica importante, per questo ringrazio il Mister e tutto lo staff. “
Mister Gattuso – “La partita si era messa nel modo in cui volevamo, prima del pareggio io non ricordo tiri da parte loro. Noi abbiamo sbagliato molto, ma non avevo preoccupazioni fino al loro pareggio. I miei ragazzi non sono stati brillantissimi e non dimentichiamo che i nostri avversari sono una squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato, credo che gli episodi ci hanno penalizzato. C’è rammarico perchè vogliamo provarci fino alla fine. Sapevamo che il Teramo è una delle squadre più forti del campionato. Un errore ci può stare non voglio star a vedere chi ha sbagliato. Oggi potevamo spingere alla fine ma l’abbiamo fatto in modo arruffato, abbiamo creato molto poco. La squadra non ha lavorato bene a centrocampo avevamo fretta, ho visto una squadra prima del pareggio tignosa, ma dopo il pari ho visto che tanti giocatori erano preoccupati e non erano più gli stessi. L’umore nello spogliatoi? Di certo non sorridiamo ma la cosa più importante è guardare avanti. C’è la consapevolezza che abbiamo sbagliato una gara importante ma non voglio vittimismi, domani ci alleniamo e da martedì poi prepareremo al meglio la trasferta di Ancona.”