Pisa, 9 maggio 2023 – Matteo Trapani, candidato in consiglio comunale, ha tenuto domenica 7 maggio pomeriggio un importante evento di campagna elettorale presso la sede dell’ANMIG di Pisa. L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerose persone, è stato l’occasione per il candidato di presentare le sue proposte e il suo programma elettorale per le prossime elezioni comunali.
Durante il suo intervento, Trapani ha sottolineato l’importanza di poter immaginare una città diversa da quella della giunta Conti: “Servono grandi idee all’altezza della storia di città come la nostra. Pisa può e deve essere la città delle opportunità ma deve essere anche la città che aiuta chi ha bisogno, chi è in difficoltà, come le 1000 famiglie pisane che a causa dei tagli al contributo affitto fatto dal governo rischiano di non avere più il diritto alla casa. E se parliamo di sicurezza, il primo passo per costruire una Pisa più sicura è investire in politiche per l’inclusione sociale, combattendo prima di tutto marginalità e povertà”.
All’evento hanno portato il proprio contributo Silvano Patacca, Marco Martinelli, Alessandra Mazziotti e Shkelzen Hasanaj e Luca Iaconis.
“Pisa è stata la città che ha unito l’Italia al mondo con la prima connessione internet, oggi dobbiamo essere la città del digitale, della robotica e dell’Intelligenza Artificiale. Una città innovativa, verde, vivibile dove tutti hanno opportunità e servizi, ma anche una città dove nessuno resta indietro e che sappia rispondere ai bisogni dei più fragili.
Pisa può e deve vincere le sfide della transizione ecologica e quella digitale. Io immagino Pisa come una città a impatto zero per il pianeta, che sostiene la creazione di Comunità Energetiche per la produzione di energia da fonti rinnovabili e autoprodotte e vorrei, ad esempio, che il Parco di San Rossore diventasse la sede di una Biennale sul cambiamento climatico, dove scienziati, Istituzioni e cittadini discutono su come salvare il Pianeta” ha aggiunto Matteo Trapani.
All’evento hanno partecipato anche Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, e Paolo Martinelli, candidato sindaco, che hanno entrambi ringraziato Trapani per il suo contributo in questi anni da capogruppo e per aver portato a una settimana dal voto una visione di Pisa aperta, solidale, accogliente e progressista.