Ponsacco (Pisa), 27 giugno 2023 – Comincia la terza edizione dei Concerti nella Repubblica, la rassegna che anima l’estate di Ponsacco con spettacoli musicali e performance teatrali. Domani, mercoledì 28 giugno, protagonista sarà la musica jazz con Fabrizio Bosso che si esibirà insieme alla Ponsacco Jazz Orchestra Sextet, in uno dei luoghi più suggestivi della Valdera, la chiesa di San Frediano a Camugliano. Voce Michela Lombardi e direzione di Davide Bertini. Il sestetto sarà impreziosito da un ospite speciale: Fabrizio Bosso. Uno dei più grandi jazzisti della scena nazionale.
Ottenuto a 15 anni il diploma in tromba al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, Bosso completa i suoi studi al St. Mary’s College di Washington DC. Nel corso della sua carriera ha avuto numerose collaborazioni con artisti quali Stefano Di Battista, Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Paolo Fresu, Aldo Romano, Flavio Boltro, Mario Biondi, Bruno Lauzi (nellalbum IlI manuale del piccolo esploratore del 2003), Sergio Cammariere, Bob Mintzer, Tulio De Piscopo, Paolo di Sabatino, Randy Brecker, Gianni Basso, Pietro Condorelli e molti altri artisti di livello internazionale. Più di una volta si è esibito in pubblico insieme alla cantante jazz Chiara Civello.
Mercoledì a Ponsacco Bosso e la Ponsacco Jazz Orchestra Sextet (composta da Michela Lombardi, voce, Marco Bartalini, tromba, Moraldo Marcheschi, sax tenore, Davide Bertini, pianoforte, Giuseppe Macchi, contrabbasso e Carlo Granchi, batteria) eseguiranno pezzi di Duke Ellington, Cole Porter, George Gershwin, Johnny Green, Horace Silver, Nicola Arigliano, Bruno Martino.
Una serata a ingresso gratuito su prenotazione via mail all’indirizzo: info@iconcertinellarepubblica.it.