Ponte Buggianese, 4 agosto 2023 – E’ tutto pronto, in casa La T Tecnica, per l’evento clou dell’estate, con la divisione sportiva aziendale chiamata alla partecipazione al 20° Rally Città di Scorzè, in programma venerdì 4 e sabato 5 agosto e valido per la Coppa Rally di Zona 4.
In una delle gare più “calde” del Triveneto, sia per le temperature, ma soprattutto per gli spettatori attesi a bordo strada e per le sfide sportive che si profilano, il reparto dedicato alle corse dell’azienda pistoiese sarà rappresentata dal titolare Paolo Moricci, che assieme a Paolo Garavaldi e per i colori di Porto Cervo Racing vorrà certamente portare in alto la Renault Clio Rally4 “griffata” con il logo aziendale.
La divisione sportiva di La T Tecnica non poteva certamente mancare a questo evento, dato che la seconda sede operativa aziendale si trova a Preganziol, a pochi chilometri dalla cittadina veneta, ed una delle prove speciali lambirà proprio l’attività presieduta da Moricci, risultando quindi, a tutti gli effetti, una sorta di seconda gara di casa per la “T rossa”.
Sul piano sportivo, Scorzè servirà a Moricci per trovare le conferme del buon lavoro svolto dal team di meccanici capitanato da Paolo Butelli, che dopo alcuni problemi ha dato nuova linfa alla Clio e già al Casentino sono arrivati risultati positivi ed incoraggianti.
“Questo rally è ormai diventato un appuntamento imprescindibile – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – La nostra seconda sede aziendale si trova a circa 15 km da Scorzè, a Preganziol, ed è quindi come essere a casa. E’, ovviamente, un’importante occasione per dare visibilità al marchio e coinvolgere, fidelizzando ancor di più, i nostri clienti, obiettivo con il quale è stata fondata la nostra divisione sportiva. Per quanto riguarda la parte agonistica, partiremo con l’intento di fare bene, forti del lavoro fatto in officina dai ragazzi, sotto la guida di Paolo Butelli, e dell’esperienza dello scorso anno, dove io e Garavaldi arrivammo secondi di classe: quest’anno cercheremo di salire ancora un gradino più su!”
Il 20° Rally Città di Scorzè scatterà nella serata di venerdì 4, con la disputa della Super Prova Speciale “Base Peseggia”, disegnata su un tracciato di 2,55 km da corrersi con il fascino della notte. Sabato 5 saranno poi in programma altre 8 prove speciali: due ripetizioni di “Fassinaro” (10,80 km), a cui se ne aggiungerà una terza ridotta a 5,90 km e ridenominata “Fassinaro Mini”, tre passaggi su “Preganziol” (5,14 km) e due su “Zero Branco” (7,40 km) porteranno quindi il totale a 9 tratti cronometrati, per 60,27 km di agonismo, sul totale complessivo di 178,03 km.
Nella foto (free copyright Sergio Soavi/Thomas Imagery): Moricci-Garavaldi in azione con la Renault Clio Rally4 “griffata” La T Tecnica.