Star Comics porta a Lucca Comics & Games Hiro Mashima prolifico fumettista giapponese noto principalmente per aver realizzato Fairy Tail, un fumetto d’azione e avventura per ragazzi che conta ben 63 volumi e numerosi spin-off.
Questa è la prima volta dell’autore nipponico nel Bel Paese e, dopo averci accolto con un italianissimo buongiorno ci fa sapere di quanto stia apprezzando il nostro paese e questa nuova esperienza in genrale. Nel corso della conferenza Mashima ha raccontato di quando suo nonno li portava dei vecchi fumetti, cosa che fatto nascere in lui la passione per questa arte; di come parte da silhouette e forme semplici per inventare i protagonisti dei suoi fumetti; di quanto gli piaccia scrivere e disegnare personaggi femminili forti che possano confrontarsi alla pari con quelli maschili e di sia inspirato dalle persone a lui care per creare nuove storie.
L’autore ha poi dichiarato di sentirsi molto grato e commosso al pensiero che molti suoi fan italiani siano stai in fila fuori dal padiglione di Star Comics sin dalle 4:00 di notte per potere ottenere un suo autografo. Mashima ha lasciato la conferenza con un rumoroso grazie e si è diretto da Star Comics per poter incontrare i suoi fan.
Hiro Mashima sarà a Lucca per tutta la durata del festival e terrà varie sessioni di autografi e disegni su richiesta presso il padiglione di Star Comics nel Piazzale Vittorio Emanuele.