A Lucca Comics & Games edizione 2024 presentata in anteprima mondiale la seconda attesissima stagione di Squid Game. Ecco il video dell’evento:
Squid Game è la serie sudcoreana di grande successo del 2020, che racconta le vicende di centinaia di persone con grossi problemi finanziari che accettano di partecipare ad una gara con in palio un grosso premio in denaro per il vincitore. Tutti i concorrenti accettano senza conoscere i dettagli della competizione. Solo a partita iniziata scoprono che la gara è composta da sei giochi per bambini ma i giocatori sono rinchiusi e tenuti costantemente sotto controllo da guardie mascherate e chi perde viene ucciso brutalmente. La seconda stagione della serie è stata presentata al Teatro del Giglio nella seconda giornata della manifestazione lucchese.
In un Teatro del Giglio gremito, accompagnati dal Direttore del Festival Emanuele Vietina, il regista della serie Hwang Dong-hyuk insieme agli attori protagonisti
Lee Jung-jae, che interpreta il giocatore 456, e Wi Ha-joon, che riveste il ruolo del detective, hanno incontrato la stampa ed il pubblico, svelando segreti e fornendo anticipazioni relative alla nuova stagione della serie tv più seguita sulla piattaforma di streaming Netflix.
Il regista si è detto grato di aver avuto un tale successo a livello mondiale, e ha svelato che questa seconda stagione della serie ci saranno nuovi giochi e sfide fra la vita e la morte, nuove avventure e misteri, che coinvolgeranno sia il giocatore 456
che il detective Hwang, sempre più coinvolto nello smascherare i pericolosi criminali che si celano dietro a questa terribile e cruenta competizione. Il regista ha poi orgogliosamente annunciato che sta già lavorando ad una terza stagione prevista per il 2025.
Dopo aver salutato la stampa, i tre illustri ospiti hanno poi incontrato i fan in Piazza San Michele per selfie e autografi, e successivamente si sono diretti al Cinema Moderno per presentare in anteprima mondiale il nuovo teaser trailer della serie. Squid Game 2 uscirà il 26 dicembre in esclusiva solo su Netflix.
D.L.