Per Sabato 13 febbraio sono previste le seguenti modifiche al traffico per permettere il Carnevale dei quartieri di San Marco e San Giusto: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su Via Montanelli (tratto compreso tra Via Dell’Omodarme/Via Pilla e Via Cerboni) e su via Dell’Omodarme, dalle ore 14.30 alle ore 20.00; istituzione del doppio senso di marcia su via Dell’Omodarme , su via Possenti e su via Madre Teresa di Calcutta, dalle ore 14.30 alle ore 20.00; chiusura provvisoria al traffico veicolare della Via Montanelli nel tratto compreso tra Via dell’Omodarme/Via Pilla e Via Cerboni dalle ore 14.30 alle ore 20.00
Descrizione dell’evento – Torna anche quest’anno il Carnevale del quartiere di San Marco – San Giusto, su iniziativa delle associazioni del quartiere: Circolo ARCI Balalaika, Circolo ARCI Alberone, Arciragazzi Pisa, Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte, Polisportiva Alberone asd, Lega Spi-CGIL Pisa Sud, Polisportiva Balalaika asd. Si attende una meravigliosa festa,sabato 13 febbraio, con ritrovo alle ore 14:30 nel piazzale del Circolo Arci Alberone (lato via Sant’Agostino – San Giusto), con attività di animazione, costumazione e trucco a cura di Arciragazzi Pisa. La partenza del festoso corteo è prevista alle ore 15:00guidato dalla musica della storica Filarmonica “Senofonte Prato” di Vecchiano. Il serpentone di maschere e coriandoli andrà a invadere il quartiere attraversando via Sant’Agostino, Piazza Giusti fino a giungere al Circolo ARCI Balalaika in Via Montanelli (lato San Marco).
La manifestazione beneficerà del Patrocinio e della collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pisa. Aderiscono alla manifestazione il Circolo fotografico Vividicontrasti, El Comedor Estudiantil Giordano Oliva, Gorgonia Club Pisa, Unità Pastorale dei SS. Cosimo e Damiano e di San Giusto. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione gli esercenti del quartiere e per la stampa la Copisteria IAUUU.