Nella 22° giornata del Girone B di Lega Pro da registrare 6 vittorie e 3 pareggi.
In vetta alla classifica frena la Spal che in casa de L’Aquila è fermata sullo 0 a 0. Gli abruzzesi hanno diverse occasioni per passare in vantaggio,ma la squadra di Semplici pur con un uomo in meno fin dalla mezz’ora di gioco, non molla e riesce con grande compattezza a guadagnare un punto che muove la classifica ed allunga il periodo di imbattibilità.
Vittoria casalinga per il Pisa contro il Santarcangelo. Ad un iniziale svantaggio con goal dell’ex di turno Guidone, i nerazzurri rispondono con due reti di Verna realizzate nel giro di 5 minuti, due guizzi del centrocampista nerazzurro che rilanciano il Pisa nella corsa verso la vetta.
Anche la Maceratese non arresta la sua corsa e dopo qualche scivolone alla ripresa del campionato, registra la terza vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è il Pontedera di Mister Indiani che tra le mura amiche, registra una netta sconfitta. Gli ospiti archiviano la pratica nel solo primo tempo: passano subito al 1° minuto con Buonaiuto su assist di Kouko, poi ci pensa D’Anna intorno alla mezz’ora a battere Cardelli mentre poco prima dell’intervallo terza rete per i marchigiani con Colombi che chiude la gara.
Pari a reti inviolate tra Ancona e Carrarese, entrambe alla ricerca di un piazzamento nella griglia play-off. Prevale l’equilibrio malgrado i padroni di casa vadano in più occasioni vicini al vantaggio.
Il Rimini torna alla vittoria e lo fa davanti ai suoi tifosi, affermandosi con carattere contro il Siena. Ci pensa Polidori con una doppietta segnando a metà del primo tempo e poi con un sonostro a dieci minuti dal termine, in una gara a senso unico, con i toscani in affanno e poco lucidi.
Vittoria casalinga per l’Arezzo che con Feola supera di misura il Savona, allo scadere della prima frazione di gioco. Sfortunati i liguri che potrebbero trovare il pari, ma la palla colpita da Virdis è bloccata dal palo. Così la squadra di Riolfo resta all’ultimo posto, mentre gli uomini di Capuono guadagnano la settima posizione in classifica.
Altra vittoria casalinga quella del Teramo contro il Tuttocuoio. Dopo un primo tempo equilibrato ci pensa Forte a portare in vantaggio la squadra abruzzese, per poi consolidare il vantaggio con Amadio sul finale. Per il Tuttocuoio si tratta della quarta sconfitta consecutiva che mette in crisi la panchina del mister livornese Lucarelli.
Altro pareggio a reti inviolate quello del derby toscano tra Prato e Lucchese. In un match piuttosto equilibrato sono i padroni di casa ad vere l’occasione più ghiotta con Gaiola che trova il palo. Punto importante comunque per entrambe in chiave salvezza.
La Pistoiese conquista tre punti che valgono d’oro contro una diretta concorrente per la salvezza. Gli arancioni infatti riescono ad imporsi (2-1) contro la Lupa Roma alla sua seconda sconfitta consecutiva, con i laziali al penultimo posto in classifica. Per i ragazzi di Alvini momentaneo posizionamento fuori dalla griglia play-out.
I risultati:
L’Aquila – Spal 0-0
Pistoiese – Lupa Roma 2-1
Arezzo – Savona 1-0
Prato – Lucchese 0-0
Ancona – Carrarese 0-0
Pisa – Santarcangelo 2-1
Pontedera – Maceratese 0-3
Rimini -Robur Siena 2-0
Terano – Tuttocuoio 2-0
La classifica: Spal, 48– PISA 41 – Maceratese, 40 – Ancona, 35 – Carrarese, 34 – Robur Siena, 33 – Arezzo 30 -Pontedera 29 – Teramo, 27 -Lucchese, 25 – Prato, Tuttocuoio 24 – Pistoiese, 22 – Rimini 21 – Santarcangelo 20 – L’Aquila, 16 – Lupa Roma 12 – Savona 10.
AuMa