Mister Lucarelli – “Il calcio è questo siamo stati superiori al Pisa in tutta la gara, non volevo venire però poi non mi sembrava giusto. La gara di oggi penso sia chiara a tutti. Il nostro momento è questo spero che sia chiaro a tutti.Loro sono stati più esperti e maliziosi di noi e questo nel calcio conta e vieni premiato. Il calcio è questo si sono confrontate due squadre dove ad una gli gira tutto bene e l’altra a cui gira tutto male. Sul rigore non posso dire niente forse noi abbiamo avuto poca scaltrezza. A me dispiace tanto per i ragazzi che stanno facendo il massimo, so che sacrifici fanno durante la settimana e che ad oggi sembra inutile guardando i soli risultati. A noi non preoccupa la classifica mi dispiace solo perchè siamo feriti, perchè seminiamo ma non raccogliamo molto. Finisce per noi un periodo di gare veramente toste, però dobbiamo andare avanti senza farsi prendere dall’ansia. Per me questa squadra può riprendersi da un momento all’altro. Per il Pisa questa è una vittoria importante che da un segnale per il proseguo del campionato. “
Mister Gattuso – Loro ci hanno giocato addosso, non abbiamo mai attaccato la profondità devo dire che abbiamo fatto solo tanta conclusione. Non meritavamo la vittoria, noi siamo stati ad di sotto delle nostre possibilità. Comunque sia anche se la strada è lunga, mi tengo i tre punti, sono importanti per il proseguo del campionato. Io non guardo avanti ma guardo solo dietro. I subentrati sono stati bravi, Peralta con la sua tecnica da superiorità numerica, Golubovic ha nuovamente forza sulle gambe e ci hanno aiutato a fare il salto di qualità. Montella meriterebbe qualcosa in più, ma rispetta sempre le mie scelte con senza di sacrificio, però la sua storia qui nel pisa ci dice che fa più male quando subentra, come è accaduto oggi. Sono certo che appena rientreranno gli infortunati possiamo fare meglio . Oggi sono botte di adrenalina potenti e bisogna avere il cuore forte, sono contento ma devo cercare di far migliorare il gruppo sotto alcuni aspetti. Mi dispiace per Cristiano Lucarelli, ci confrontiamo spesso ma sono certo che se gioca così ce la faranno. Oggi avevo il dubbio tra Makris e Provenzano poi ho scelto il primo anche se non è ancora il giocatore che ho conosciuto io.”
Avv. Taverniti – “Oggi il Pisa ci ha fatto soffrire ma alla fine ci ha regalato una gioia grande. Questa gara non vale tre punti ma sei, sarà senza dubbi una settimana molto bella. Oggi il Tuttocuoio ci ha messo in difficoltà facendo una gara buona, che ha meno punti di quelli che merita. Il Pisa ha dimostrato di non mollare mai così come i suoi tifosi che hanno sempre spinto la squadra. Tra i giocatori del Pisa mi è piaciuto Montella che è un generoso che da tutto per la maglia. La proprietà non interviene sull’aspetto tecnico, siamo come tifosi ad osservare per poter non far mancare nulla a questa squadra. “
Diego Peralta – “Stare in panchina non è semplice però poi quando subentri a giocatori importanti e riesci a fare bene fa piacere. Tre vittorie consecutive non sono un caso e vincere aiuta ad avere fiducia e a preparare la prossima gara contro la Carrarese con grinta. Il campo oggi non era dei migliori e c’era molta confusione anche se i compagni hanno cercato di fare il meglio possibile. Le avversarie contro di noi giocano con grinta perchè siamo una squadra che lotta per il vertice. Quando arrivano i goal sul finale significa che la squadra ci crede sempre e questo è importante. Oggi il pubblico ci ha dato una spinta in più e ci ha sostenuto fino alla fine.
Antonio Montella – “Dal fallo laterale di Golubovic ho trovato il guizzo vincente e poi una gioia immensa con la mia corsa sotto la curva per condividere il momento con i tifosi. Siamo tutti al centro del progetto tutti siamo sul pezzo e cerchiamo sempre di mettere in difficoltà l’allenatore nel fare le scelte su chi mettere in campo. Siamo tutti titolari in questa squadra, chi non scende in campo non significa che non è parte della squadra. Oggi abbiamo fatto bene sul finale forse è anche un aspetto psicologico e forse abbiamo approfittato della fase calante del nostro avversario. “
Aurora Maltinti
(foto Giorgio Tognetti)