A fine mese, ed esattamente nei giorni 22, 23,24, 25 e 26 settembre saranno erogati a 1538 famiglie livornesi i contributi relativi al “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2013-2014 finalizzati a sostenere le spese che sono state necessarie per la frequenza scolastica.
Tanto attesi dalle famiglie livonesi, “i contributi sono arrivati con forte ritardo dalla Regione Toscana – spiegano gli uffici comunali del settore scuola – poi passati alla Provincia e giunti in Comune solo nella giornata di mercoledì 10 settembre. In quello stesso giorno è stato provveduto immediatamente all’atto di liquidazione”.
Il contributo complessivo ammonta a 246.820 euro. Ogni famiglia riceverà un contributo che varia a seconda della fascia scolastica dello studente.
Gli interessati potranno nei giorni sopra indicati recarsi direttamente agli sportelli di qualsiasi filiale del Banco Popolare che gestisce la tesoreria del Comune oppure – per chi ha già comunicato il numero del conto corrente – ricevere in quegli stessi giorni l’accredito.
Per facilitare le operazioni di liquidazione, le giornate di riscossione sono state così organizzate: lunedì 22 per i nominativi dalla A alla B; il 23 dalla C alla F; il 24 dalla G alla M; il 25 dalla N alla S; infine il 26 dalla T alla Z. Comunque ogni beneficiario riceverà una cartolina di riscossione con il numero di mandato (7983 del 11/09/2014) e la data corrispondente di riscossione.
Si ricorda che la riscossione per cassa può essere effettuata solo da parte del richiedente, presentando un documento di riconoscimento.
I contributi fanno capo al bando “Pacchetto Scuola” dello scorso anno e sono destinati a studenti residenti nel Comune di Livoro iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti Locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore a 15 mila euro.
Ufficio Stampa Comune di Livorno