www.amaranta.it
Difficile trasferta per gli amaranto di mister Gautieri che per la sesta giornata del torneo cadetto scendono in Irpinia per affrontare l’ostica trasferta di Avellino. Verdi e amaranto coltivano ambizioni di alta classifica dove al momento sono appaiate a quota otto punti, in piena zona playoff. Se non è uno scontro diretto, poco ci manca.
L’undici di Rastelli torna a giocare al Partenio dopo due ottime prestazioni in trasferta che hanno portato in dote quattro punti frutto del successo al “Francioni” contro il Latina e dell’ottimo pari strappato sul difficile campo del Frosinone di Chico Dionisi. Un ruolino di marcia di tutto rispetto che fa ben intendere la difficoltà del match per Cutolo e compagni.
Il Livorno dal canto suo deve provare a dare continuità di risultati dopo la sofferta (ma meritata) vittoria colta in casa contro il Varese. Anche se, ad essere sinceri, in casa amaranto a preoccupare non sono tanto i risultati quanto il gioco, con tifosi e addetti ai lavori abbastanza scettici sulla compatibilità della rosa labronica con il 433 tanto caro al Gaucho. Una diffidenza che è quasi diventata un caso dopo la sfuriata del presidente Spinelli al termine del match vinto contro i lombardi in cui il Pres non ha fatto mistero di non essere per niente contento del gioco della sua squadra. Come si dice in questi casi: allenatore avvisato…
Entrare nella tana dei Lupi con personalità e uscirne convincenti e…vincenti. L’obiettivo è lanciato, Gautieri e i suoi ragazzi vogliono mettere vuole mettere a tacere dubbi e perplessità. Uscire indenni dalla tana dei Lupi sarebbe decisamente un bel primo passo.