Se a Livorno tira vento di crisi per il 3 a 0 subìto in quel di Spezia, a Pisa l’aria è ancora più turbolenta: Piero Braglia l’allenatore della prima squadra tanto acclamato ad inizio campionato dai tifosi neroazzurri, è stato sollevato dal suo incarico.
L’esonero gli è stato comunicato ieri sera, domenica 15 marzo intorno alle 22, a seguito della sconfitta subìta in casa con L’Aquila. Via anche l’allenatore in seconda Marco Piccioni e il preparatore dei portieri Mauro Isetto. Il primo allenamento, lunedì pomeriggio, sarà molto probabilmente affidato all’allenatore della Berretti Christian Amoroso.
Amoroso potrebbe rappresentare anche una soluzione interna. Altrimenti tra i papabili candidati spuntano i nomi di Bepi Pillon, Gianluca Atzori, Elio Gustinetti, Antonello Cuccureddu, Alfredo Aglietti. Braglia paga il fatto che con una rosa costruita per vincere il campionato e rinforzata a gennaio, la squadra non ha ancora consolidato la posizione in classifica in zona play-off, quarto a 47 punti in 28 partite, con ben 7 sconfitte, delle quali 5 in casa.