Nella seconda trasferta consecutiva i nerazzurri raccolgono un punto prezioso in chiave salvezza contro la Virtus Entella. Resta l’amaro in bocca per come si è sviluppato questo risultato visto che i ragazzi di Mister D’Angelo sono stati in vantaggio per buona parte della gara e solo nei minuti di recupero (93′) i padroni di casa hanno trovato la rete del pari.
Nel primo tempo il Pisa realizza una prestazione concreta e efficace tanto che trova il vantaggio nei primi minuti di gioco, con una rete pesante realizzata da Vido su un passaggio perfetto del solito Gucher che ancora una volta padrone indiscusso del centrocampo. I liguri provano a graffiare ma il tentativo di Chiosa sul finale non è così pericoloso con la sfera che esce di misura.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggior convinzione e aggressività arrivando spesso nei pressi di Gori, che si salva su due pericolose azioni: la prima di Rodriguez e poi sul rapido De Luca il cui tiro è centrale e debole. Pochi minuti più tardi è sempre dai piedi di De Luca che passa il possibile pareggio per la Virtus Entella, con la sfera che lambisce il palo sinistro difeso da Gori. Il Pisa amministra bene il vantaggio con nuovi forze inserite soprattutto in difesa: Birindelli e Benedetti lasciano infatti il posto agli eperti Pisano e De Vitis. Sembra fatta per i nerazzurri che con questa vittoria si potrebbero portare in zona play-off, tanto che addirittura Vido potrebbe, dalla distanza, beffare Borra e trovare la doppietta, ma la palla esce di poco sopra la traversa. Nei minuti di recupero ne approfitta quindi Pellizzer che trova l’angolo alla sinistra di Gori per un pareggio che forse è il risultato più giusto per quanto fatto vedere in campo nell’intera gara.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) – Borra; Da Col, Pellizzer, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci (80′ Chajia) Settembrini (61′ Dezi); Schenetti; Rodriguez, G. De Luca (76′ Morra). A disp. Contini; De Luca M., Poli, Crialese, Adorjan, Andreis, Toscano, Paroni, Currarino. All. Ricky Boscaglia
PISA SC (3-5-2) – Gori; Ingrosso, Caracciolo, Benedetti (76′ De Vitis); Birindelli (76′ Pisano) , Gucher (63′ Pinato), Marin, Soddimo (61′ Siega), Lisi; Vido, Marconi. A disp. Perilli, Dekic; Meroni, Varnier, Pompetti, Minesso, Moscardelli, Fabbro. All. Luca D’Angelo.
ARBITRO: Lorenzo Illuzzi
RETI: 8′ Vido, 93′ Pellizzer
NOTE: serata calda. Ammonito Buscaglia, Lisi, Filippi (vice di Boscaglia) Soddimo, Chiosa, Benedetti, Pisano. Angoli 7-4. Rec pt 3′, st 6′.
Aurora Maltinti