LUCCA – Torna a far visita a Lucca Comics Robert Kirkman, celebre autore di The Walking Dead, accompagnato dai disegnatori Ryan Ottely e Cory Walker, per parlare dei nuovi progetti riguardanti Invincible, una delle sue opere più importanti.
Il fumetto, giunto alla sua conclusione dopo 15 anni di serializzazione, narra le vicende di Mark Grayson, un ragazzo dai poteri sovrannaturali che si batte a difesa della Terra. Sin qui nulla di nuovo, ma è nel modo in cui si esplica la storia che Invincible trae la sua forza, tanto da guadagnarsi ben due trasposizioni: una animata e una sul grande schermo.
Robert Kirkman ha infatti annunciato che sta collaborando sia con Amazon, per la serie animata, sia con Seth Rogen, per la trasposizione cinematografica, in modo tale da portare il suo supereroe oltre il mondo del fumetto. “Saranno molto più violenti dell’originale” assicura l’autore, certificando la fedeltà dei due adattamenti, ed ha aggiunto scherzando: “Se il primo film ha successo, vorrei che se ne producessero una dozzina!”
Il rapporto con Invincible quindi sembra ancora lungo per Kirkman, anche se mettere la parola “fine” ad una serie così lunga non è stato facile: “Sono sodisfatto di come ho concluso la storia, anche se continuavo ad avere in testa nuove avventure per i miei personaggi. Ma voglio rassicurarvi: le ho dimenticate tutte!”
Per Ottely e Walker invece, la conclusione di Invincible non significa separarsi per sempre dai personaggi che hanno disegnato, ma piuttosto vederli crescere ed evolversi in altri media.
Infine, dopo aver scherzato con la stampa, Kirkman ha voluto chiudere l’intervista con un messaggio per tutti gli aspiranti scrittori: “Scrivete tanto e ricordatevi di divertirvi, altrimenti annoierete anche i lettori!”
VL