Dopo la presentazione di questa mattina del nuovo tecnico nerazzurro Gennaro Gattuso, arriva sotto la torre uno dei primi giocatori selezionati e voluti dalla nuova dirigenza dell’era Lucchesi.
Così si apprende dal sito ufficiale della società nerazzurra (www.pisachannel.tv) che è stato definito questo pomeriggio l’ingaggio del calciatore Simone Fautario.
Difensore sinistro, classe 1987, Fautario ha vinto i playoff di Lega Pro della scorsa stagione con la maglia del Como, società dove ha militato per tre anni consecutivi. Al suo attivo altre esperienze molto importanti come quella a Frosinone, Grosseto (in serie B), Pistoiese e Pro Sesto.
Il calciatore è già disposizione dello staff tecnico di mister Rino Gattuso.
Nelle prossime ore si attende l’ufficialità di altri giocatori importanti e di esperienza come il centrocampista Luca Verna classe 1993, che nella passata stagione ha indossato la maglia del Grosseto collezionando ben 34 presenze e 4 goal, due dei quali realizzati proprio all’Arena Garibaldi contro il Pisa di mister Braglia. In dirittura d’arrivo anche l’arrivo del difensore Luca Crescenzi, una vecchia conoscenza per i tifosi nerazzurri, avendo vestito la maglia del Pisa per pochi mesi nel 2014, bloccato poi da un grave infortunio che lo costrinse a lasciare il gruppo.
di Aurora Maltinti – Pisa, 21 agosto 2015