Riceviamo e pubblichiamo la posizione ufficiale della società nerazzurra in merito all’inchiesta in corso relativa alla fideiussione depositata alla Lega:
“A.C. Pisa 1909 s.s.r.l. preso atto della notizia riportata in data odierna da alcuni organi di informazione, relativa ad una presunta inchiesta della Procura Federale F.I.G.C. avente ad oggetto la fideiussione bancaria depositata presso la Lega Italiana Calcio Professionistico, precisa quanto segue.
La scrivente ha correttamente depositato le garanzie bancarie richieste, la cui veridicità e validità è stata formalmente confermata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico a seguito di verifica diretta presso l’istituto bancario.
Non appena appreso, peraltro mediante informazioni frammentarie e di dubbia attendibilità, di presunte anomalie l’A.C. Pisa 1909 s.s.r.l. ha immediatamente informato la Lega, trasmettendo l’intero incartamento e ponendosi a completa disposizione, per chiarire l’accaduto, coinvolgendo anche l’istituto di credito emittente onde confermare, ancora una volta, la validità della garanzia prestata.
Conseguentemente l’A.C. Pisa 1909 s.s.r.l. indubbiamente pregiudicata da eventuali condotte illecite di terzi, oltre a riservarsi di sottoporre l’accaduto all’autorità giudiziaria ordinaria, confida nell’operato delle istituzioni sportive cui spontaneamente si è rivolta e nella tempestiva definizione della incresciosa vicenda.”