Cascina (Pisa), giovedì 19 settembre 2019 – L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a uno degli ultimi eventi estivi programmati dal Comune di Cascina, una manifestazione organizzata in collaborazione con Scuderia Ferrari Club di Cascina. La presentazione della manifestazione “30 anni…Rosso Ferrari” si terrà il giorno 20 Settembre dalle ore 10 presso la sede della Banca di Pescia e Cascina. L’evento vero e proprio si svolgerà lungo il Corso Matteotti a Cascina domenica 22 Settembre a partire dalle ore 09:00.
Il programma prevede anche prove di abilità tecnica a squadre che si cimenteranno nel pit stop, ovvero il cambio gomme, eseguito proprio su una Ferrari di F1. La prova è aperta a tutti coloro che si uniranno per creare una squadra di “meccanici” cercando di eseguire l’operazione di sostituzione delle quattro ruote nel minor tempo possibile con le stesse modalità previste ai box durante le gare. E come se non bastasse, in Corso Matteotti , saranno approntati due simulatori di guida dove chiunque potrà testare la propria capacità di controllare un’auto da corsa. Faranno da cornice all’evento un’esposizione di vetture Ferrari stradali e vetture d’epoca che potranno essere ammirate in un tour sulle strade del Comune per poi cimentarsi, nel pomeriggio, in una prova di abilità in uno spazio chiuso. Per l’occasione saranno anche esposte delle opere eseguite dagli studenti dell’istituto d’arte di Cascina.
Il programma prevede: 9:00 accoglienza ed iscrizione vetture partecipanti – 10:00 esposizione opere studenti – inizio gare di Pit-Stop – 11:00 inizio gare ai simulatori di guida – 11:30 partenza tour vetture Ferrari – 15:30 prova di abilità per vetture in Piazza Cavallini – 18:30 premiazione dei partecipanti.