PISA – Questa mattina è stata ufficializzata la partnership tra Corpo Guardie di Città e Pisa 1909 presso la sede dell’Istituto di Vigilanza ad Ospedaletto. Presenti il presidente nerazzurro Giuseppe Corrado, Mariano Bizzarri presidente del Corpo Guardie di Città e l’assessore allo sport Salvatore Sanzo. Il simbolo dell’Istituto di vigilanza presente sui pantaloncini da gioco dei neroazzurri la fatto il suo esordio già domenica scorsa contro il Frosinone,
Soddisfazione per Mariano Bizzarri, che ha ringraziato il presidente Corrado per quello che già in pochi mesi sta facendo per la squadra, ma anche per la città, dimostrando una programmazione che è mancata nella precedente gestione, proprietà spesso criticata proprio dallo stesso presidente del Corpo Guardie di Città.
Presente anche l’assessore allo sport del Comune di Pisa, Salvatore Sanzo, che esprime il suo ringraziamento alla nuova proprietà per la grande energia profusa in questa nuova avventura , sottolineando soprattutto il grande impegno messo in campo nell’ambito del settore giovanile, un’ inversione di tendenza importante che sta portando all’avvicinamento di molte squadre a livello giovanile della città al fine di creare nuove sinergie.
Interviene quindi Giuseppe Corrado che soddisfatto di questa partnership, torna a esprimere il suo progetto teso a generare valore, con lo scopo di dimostrare che si può essere virtuosi anche nella gestione delle società sportive. Le potenzialità che la città di Pisa offre sono notevoli e possono essere utilizzate per favorire la crescita di tutto l’indotto anche a livello provinciale. Pisa e la sua provincia sono una realtà unica che finora non sono state sfruttate opportunamente : il turismo, l’università, la Torre ma anche lo stadio, che rappresenta un’integrazione fra il calcio e Piazza dei Miracoli. e proprio parlando dello stadio il Presidente ricorda che c’è una legge in Italia che accelera le tempistiche, ed il Pisa ha intenzione proprio di utilizzare questa legge affinchèchè la riqualificazione dell’Arena Garibaldi da sogno possa divenire realtà.