Allerta meteo di tipo moderato per vento forte (40 nodi, circa 80 km orari) e mareggiate su Livorno, domani, sabato 27 dicembre, dalle 12 a mezzanotte. Lo annuncia la Protezione Civile regionale.
La Protezione Civile del Comune di Livorno è pronta a chiudere, in caso di necessità, il viale Italia e i parchi cittadini, ed ha allertato Polizia Municipale, ufficio Verde comunale e il volontariato.
Per avvisare i cittadini la Protezione Civile comunale ha inviato un messaggio vocale di allerta a tutti coloro i quali si sono iscritti all’Alert system, sistema di allettamento telefonico. Il servizio entra dunque oggi ufficialmente a regime. Si ricorda che è ancora possibile iscriversi, tutte le informazioni su www.comune.livorno.it
Raccomandazioni alla cittadinanza
La Protezione Civile indica una serie di raccomandazioni che i cittadini devono sempre osservare in casi di forte vento:
Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi.
Porre particolare attenzione nel transitare anche a piedi sotto pinete o alberature, e in generale fare comunque attenzione nel transitare a piedi o con mezzi lungo i viali a mare.
Prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale ed ogni altra informazione emanata dalle Autorità.
Facebook
Twitter
Google+
LinkedIn