“ArtARCHIA-Il potere della creatività toscana” è un festival diretto ed organizzato da Gabriele Paoli, butese di origini e londinese di adozione, e che prevede un percorso interamente dedicato alla scoperta dell’Arte in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Gli spettacoli si svolgeranno dal 22 al 25 Ottobre, all’interno della prestigiosa Villa Medicea di Buti, luogo che maggiormente personifica l’arte grazie ai suoi antichi affreschi e all’atmosfera suggestiva. Saranno quattro giorni ricchi di eventi in cui gli spettatori potranno assaporare la creatività, la cultura e l’originalità, insieme ad un buon bicchiere di vino, ricreato appositamente per l’occasione, a partire dai vini ricercati nei salotti anni ’30.
Il festival si aprirà Giovedì 22 Ottobre con un workshop di danza moderna con Veronica Peparini, due incontri di musica jazz “Sacro e Profano” di Steel Wind Chamber Saxophone Quartet e “New Orleans Express” di Gilda Bani, Francesco Felici e Federico Frassi.
Venerdì 23 Ottobre sarà una giornata interamente dedicata alla musica, in cui avverrà l’incontro con la band Bandabardò e si potranno ascoltare le dolci note del trio di violini diretto dalla Maestra Eleonora Bandecchi e del pianoforte suonato da Katia Pesti.
Sabato 24 Ottobre, si terrà l’incontro con Andrea Camerini e il resto della serata sarà dedicata alla musica acustica con “Cartoline” di Giulia Pratelli e “Race around the world” di Andrea Valeri.
Ed infine, Domenica 25 Ottobre, dopo l’incontro con Dario Ballantini e lo spettacolo di danza del ventre “Harem Dream”, gli spettatori potranno godere della compagnia di Paolo Ruffini con la partecipazione di Andrea Camerini, e ricevere un po’ di… #8IMISMO #ABBESTIA.
Inoltre, i primi tre giorni del festival accoglieranno anche la rappresentazione teatrale in prima nazionale di “Ricordami. Ancora” con Gianfranco Quero e l’attrice Giusi Merli, protagonista del film “La Grande Bellezza” di Sorrentino, per la regia dello stesso Paoli.
Per visualizzare il programma completo, consultare il sito: http://www.losguardodiarlecchino.it/a-buti-tempo-di-artarchia-festival-22-25-ottobre/
Per informazioni e prenotazioni tel: 329.8042959, e-mail: info@artarchiafestival.it.
Veronica Pace