Pisa – Ad Ottobre si è chiuso il campionato di Petanque targato Pisa Bocce. Le ultime gare in programma sul Viale delle Piagge hanno visto vincere Marco Sensi nel singolare e Sandro Giannelli e Marco Sensi nella sfida a coppie. In evidenza anche Italo Di Ruscio nella prova singolare, autore di una grande gara che chiude al secondo posto. Ottimo piazzamento anche per Samuele Franchi e Stefano Sirianni, sconfitti nelle due semifinali. Nella prova a coppie vincono con pieno merito Sandro Giannelli e Marco Sensi battendo in finale la coppia formata da Armando Puzio e Christophe Di Meglio. Terza posizione per le coppie formate da Antonio Del Carlo e Claudio Misuri e quella formata da Claudia Sargentini e Gianluca Bertelli. Con la gara di Ottobre si è chiuso il campionato 2018 per la società rossocrociata e, grazie alle due vittorie dell’ultima giornata, ad aggiudicarsi il titolo è il forte giocatore umbro, Marco Sensi, con un passato importante nella petanque in Lussemburgo. Ottimo secondo posto finale per il campione in carica, il giovane riparbellino Samuele Franchi, che ha ceduto il titolo per soli due punti. Chiude al terzo posto il viareggino Antonio Del Carlo, che si ripete nella posizione dello scorso anno, confermandosi tra i più forti giocatori del Pisa Bocce.
Questi i primi dieci classificati
1) Marco Sensi 103 punti; 2) Samuele Franchi 101 p.; 3) Antonio Del Carlo 77 p.; 4) Italo Di Ruscio 59 p.; 5) Sandro Giannelli 53 p.; 6) Pietro Marranchelli 49 p.; 7) Claudio Misuri 48 p. ; 8) Liborio Pittà e Carlo Lazzeroni 47 p. 10) Gianluca Bertelli 41 p.
Questi tutti gli altri partecipanti al campionato: Armando Puzio, Claudia Sargentini, Anna Tamagni, Paolo Duè, Mario Di Ruscio, Giselda Spigarelli, Christophe di Meglio, Mario Gioli, Stefano Sirianni, Luca Giannelli, Manuela Gambogi, Giovan Battista Marranchelli, Simona Marino, Flavia Maragno, Paolo Giachetti, Luciano Carlini, Massimiliano Cecchi, Lorenzo Ragona e Andrea Vitali.
L’attività 2018 si è chiusa con la cena sociale dove sono state effettuate le premiazioni del campionato di petanque e delle diverse manifestazioni sportive che hanno visto gli atleti pisani come protagonisti.
Tra i premi più significativi, il premio Fedeltà Giancarlo Vitali 2018, consegnato all’atleta che si è contraddistinto per la partecipazione alle attività proposte e per particolare attaccamento alla società, è stato vinto da Armando Puzio.
Un anno di ulteriore crescita per la realtà associativa che gioca sul viale delle piagge, guidata da Carlo Lazzeroni e che conta quasi 40 soci, in costante aumento.
Per chi volesse avvicinarsi alla Asd Pisa Bocce, questi i contatti. sito web: www.pisabocce.it; email: pisabocce@gmail.com.