Pontedera, 29 febbraio 2024 – “La tanto sbandierata riqualificazione del quartiere stazione a Pontedera si rivela una vera e propria presa in giro orchestrata in chiave elettorale dall’amministrazione Franconi. Il progetto di spostamento del terminal dei bus extraurbani, infatti, è stato rimandato talmente tante volte da far raddoppiare oggi i costi dell’opera. Risorse finanziarie che avrebbero potuto essere utilizzate per concludere le numerose opere fatiscenti e trascurate come la Biblio Gronchi o l’Atelier della Robotica”.
Lo sottolinea Matteo Bagnoli candidato a sindaco per Pontedera in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024.
“Ma il fallimento sulle opere pubbliche non finisce qui – aggiunge Bagnoli. – Franconi, nei suoi pomposi proclami, tralascia di menzionare un dettaglio cruciale riguardante la tanto decantata nuova Caserma dei Carabinieri. Si dimentica di specificare che i fondi per il progetto non ci sono. Metà dei 6 milioni di euro necessari dovrebbero provenire dalla vendita dell’immobile ex Corridoni e del centro Cirri. Tuttavia, le aste per queste proprietà continuano ad andare deserte, una dietro l’altra.
E non dimentichiamoci che inizialmente la costruzione della Caserma era stata promessa per l’attuale legislatura, per poi essere rinviata almeno fino al 2025” conclude Bagnoli.