“Finalmente, con lo sgombero delle bancarelle in Piazza Belvedere, si procederà al decoro di Tirrenia ma non si riesce a capire come mai solo ora, ecco perché è necessaria una Commissione di Indagine e nel frattempo chiederò alla Commissione di Controllo che presiedo di approfondire la questione” interviene così Giovanni Garzella, Consigliere comunale (FI) a Pisa e promotore di numerosi atti sulla questione Bancarelle in P.za Belvedere.
A tal fine Garzella ha comunque presentato un atto ispettivo, il cui testo riceviamo e pubblichiamo, per avere delle risposte sulla questione.
Interpellanza: “Situazione p.za Belvedere e pagamenti oneri al Comune”
Io sottoscritto Giovanni Garzella interpella il sig. sindaco per sapere come mai si è proceduto alla sgombero di P.za Belvedere a Tirrenia delle Bancarelle. In particolare desidero sapere:
1- Se corrisponde la vero che tali ambulanti hanno delle morosità nei confronti del Comune;
2- Eventualmente: di che tipo di morosità; quanti sono gli oneri dovuti; chi controlla queste entrate e quando sono state accertate;
3- Come mai nonostante i numerosi atti ed esposti promossi in Comune solo oro si muove la macchina Istituzionale;
4- Chi è responsabile del Controllo e quali atti sono stati fatti negli ultimi 4 anni e a firma di chi.
5- Se corrisponde al vero che alcuni commercianti non avevano la licenza ed eventualmente quando sono stati fatti i controlli e da chi.
6- Chi sarà chiamato a corrispondere l’eventuali mancati entroiti pubblici;
7- Se è stato fatto un esposto alla Corte dei Conti.
Giovanni Garzella,
Presidente 1 Commissione di Controllo e Garanzia Comune di Pisa.