Ai Mondiali di Varese, due bei risultati per gli equipaggi italiani in cui erano impegnati gli atleti della Canottieri Cavallini di Calcinaia.
Sia Giorgia Borriello che Emanuele Meliani, rispettivamente a bordo del due senza femminile Under 23 e dell’otto con maschile Under 19, hanno centrato al finalissima e hanno cercato di giocarsi una medaglia nella gara decisiva.
Giorgia, in coppia con Clara Massaria, si è classificata al sesto posto in una finale davvero di alto livello che ha dimostrato quanto sia agguerrita la concorrenza in questa specialità.
Nell’otto con maschile, Emanuele e compagni hanno disputato una grande gara chiusa in rimonta dopo una partenza non esattamente eccezionale. Vince l’equipaggio tedesco di fronte a quello della Gran Bretagna, gli Usa chiudono terzi davanti alla Cina, mentre l’imbarcazione azzurra con Emanuele si piazza quinta a meno di 1’’ dal 4° posto e a 2’’ dal bronzo.
Resta l’immensa soddisfazione per la società remiera calcinaiola di aver portato ai mondiali tre dei suoi giovanissimi atleti, anche Veronica De Martino era infatti presente a Varese come riserva.
Un segnale di come la Canottieri Cavallini riesca sempre a forgiare nuovi campioni in grado di farsi valere a livello internazionale. Un traguardo non da poco per Coach Tognarelli e per tutto lo staff della società calcinaiola attesa a breve da nuovi importantissimi appuntamenti.