Prosegue il percorso e l’impegno sul tema della legalità delle amministrazioni comunali di Calci e di Vicopisano.
Dopo la pedalata della legalità che si è tenuta lo scorso 1 ottobre e che ha visto la partecipazione di numerose persone rigorosamente in bicicletta e la sosta nel Comune di Vicopisano, nell’area industriale di Uliveto Terme dove si trova un bene aziendale posso sotto sequestro dall’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, il prossimo appuntamento è per la Cena della Legalità che si terrà venerdì 18 novembre nei locali in via dei Nocetti a Calci.
Quest’anno ci sarà la partecipazione di Don Pino de Masi, parroco di Polistena, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro (RC) di cui ascolteremo la sua testimonianza di prete impegnato contro la ‘ndrangheta presso il Cinema-teatro Valgraziosa di Calci alle ore 18. Saranno presenti anche i ragazzi che hanno partecipato ai campi estivi di Libera e che ci racconteranno l’esperienza vissuta.
La mattina del 19 novembre don Pino de Masi, insieme a don Armando Zappolini e Fabrizio Tognoni, referente provinciale di Libera incontreranno nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo I. Alpi di Vicopisano i ragazzi delle classi terze medie dove si parlerà di legalità e responsabilità.
Per info e prenotazioni telefonare a 050/ 939556 (Ufficio Segreteria Comune di Calci) oppure 050/938400 (Misericordia di Calci).