Rullo di tamburi per l’inizio ufficiale del laboratorio di percussioni dedicato a tutti i giovani e le giovani che hanno la musica nel sangue.
Il primo appuntamento è previsto infatti per Mercoledì 9 Novembre: a partire dalle ore 17.30, l’energia tribale sprigionata da tamburi, congas, djembe e molto altro ancora farà del Museo della Ceramica di Calcinaia il quartier generale del ritmo.
Saranno complessivamente 4 gli incontri in cui poter apprendere i rudimenti utili a districarsi nel fantastico mondo delle percussioni. Tutti si svolgeranno all’interno del Polo Museale L. Coccapani (Via A. Saffi), nel medesimo orario (17.30 – 19.00). Oltre al 9 Novembre, l’allegra brigata musicale, guidata da esperti del settore, si riunirà nei pomeriggi di Mercoledì 16, 23 e 30 Novembre.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Calcinaia e rivolta a ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è completamente gratuita. Gli ultimi posti sono ancora disponibili: per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265 467.