Di Luca Aprea, www.amaranta.it
Netta e chiarissima vittoria contro il Trapani, 6 a 0, da parte del Livorno, che con questo successo non solo conquista i tre punti, ma anche si proietta ai vertici della classifica, al secondo posto dietro l’Avellino assieme a Perugia e Bologna, in attesa del posticipo di stasera tra Perugia e Frosinone.
Il Livorno, scatenato, ha messo kappao il Trapani con tre reti realizzate in poco più di venti minuti di gioco.
Il Trapani aveva anche iniziato bene. Ma quando gli amaranto hanno cominciato a premere, i granata si sono squagliati. Andati in vantaggio con Siligardi, autore di un bel tiro dopo un’azione insistita di Cutolo, gli amaranto hanno raddoppiato su rigore proprio con Cutolo dopo che Lo Bue era stato espulso per fallo da ultimo uomo su Vantaggiato. Il terzo gol è arrivato ancora grazie a Cutolo che ha messo in gol al termine di un’azione personale.
Da segnalare che, sempre nel primo tempo, il Livorno ha colto un palo sempre con lo scatenato Cutolo.
Nella ripresa la squadra di Gautieri è stata brava a gestire il risultato, colpendo addirittura per altre due volte, sugli sviluppi di ripartenze, il malcapitato Trapani.
In gol è andato per due volte Vantaggiato, ad inizio secondo tempo ed attorno al decimo. Poi, a suggellare una vittoria induscussa e indiscutibile, oltre che meritata, è arrivata la sesta rete, siglata da Siligardi.
Con tre doppiette, realizzate da Cutolo, Siligardi e Vantaggiato, il Livorno conquista dunque una vittoria storica. E il punteggio poteva essere anche più travolgente!