In casa amaranto si parla di mercato in vista della ripresa del campionato che ripartirà il 18 con la trasferta di Carpi.
L’ultimo nome accostato al Livorno è quello di un brasiliano, Gabriel Appel Pires, classe 1993, nel giro della nazionale under 20 verde-oro. Lo ha portato in Italia la Juventus nel 2012 (pagandolo 2 milioni) per poi mandarlo in giro a farsi le ossa. Attualmente in forza al Pescara (13 presenze), sarebbe a un passo dal Livorno. Mancino, dai buoni piedi e ottimo fisico, può giocare a centrocampo come regista basso davanti alla difesa. Dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Elio Signorelli da qualche giorno stà lavorando per riportare in amaranto il centrocampista Savvas Gentsoglou attualmente in Grecia nell’Ergotelis, l’affare si dovrebbe sbloccare a breve, anche se ieri il Bari di Davide Nicola si è inserito nella trattativa.
Ex. Da segnalare il passaggio di Innocent Emeghara ai tedeschi dell’Amburgo. Andrà nel ritiro di Abu Dhabi per un periodo di prova, poi l’Ambrugo deciderà se tesserarlo. Il difensore Andrea Coda dall’Udinese passa alla Sampdoria, una sorpresa per l’ex difensore amaranto, da tempo ai margini dell’attività agonistica, la cessione rientrata nell’affare che ha portato Muriel in blucerchiato. Ritroverà l’ex amaranto Alfred Duncan.