Partenze e arrivi in casa dell’Atletico Cenaia in questi primi giorni di mercato invernale. La società verde-arancio ha già finalizzato diversi trasferimenti. Ad approdare negli spogliatoi del Pennati sono ben tre facce nuove: Alessio Montecalvo, Enrico Del Gratta e Lorenzo Vaglini. I primi due arrivano

Alessio Montecalvo e Del Gratta Enrico
dall’Atletico Piombino, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per aver fin da subito messo a disposizione i loro tesserati per questo trasferimento. Alessio Montecalvo, centrocampista classe ’97, ha dovuto lasciare la formazione piombinese per motivi di lavoro e ha deciso di accasarsi all’Atletico Cenaia per poter continuare a confrontarsi in questa categoria. Nel suo passato vanta trascorsi con le giovanili del Livorno ed esperienze in Serie D a Ponsacco e con il Real Forte Querceta.
Enrico Del Gratta va invece a rinforzare il reparto difensivo della squadra di mister Macelloni. Nato nel 1996, anche lui cresciuto nelle giovanili del Livorno prima di passare all’Atletico Piombino, fino a questo momento è stato poco utilizzato in stagione per scelta tecnica e per questo motivo ha deciso di rilanciarsi diventando protagonista sul terreno di gioco dello stadio Pennati.

Lorenzo Vaglini
Lorenzo Vaglini si va a inserire nella batteria di attaccanti a disposizione dello staff tecnico verde-arancio. Punta esterna molto rapida, classe 1994, Vaglini arriva dall’Atletico Etruria. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Pontedera e Forcoli in Serie D. La dirigenza dell’Atletico Cenaia è ancora al lavoro e non si esclude l’arrivo di altri nomi nei prossimi giorni.
Nell’occasione la società verde-arancio vuole ringraziare fortemente gli atleti che hanno deciso di perseguire altre strade: Alessandro Remedi e Giacomo Mitrotti. A loro va un deciso grazie per la personalità e l’impegno profusi fino ad oggi nell’Atletico Cenaia e l’augurio più sincero e caloroso per un brillante avvenire.