Si è disputato domenica 5 Giugno il secondo round del campionato Michelin PowerGP 600 CIV nel circuito di Misano Adriatico, che ha visto la partecipazione del pilota t Giovanni Menduni in un week end caratterizzato dalla pioggia e da tanti colpi di scena. Fin dalle prove libere del venerdì, il Team CZcorse ed il pilota Ponsacchino Menduni hanno lavorato tantissimo sul setting della moto anche se in condizioni meteorologiche piuttosto incerte riuscendo però a trovare la giusta soluzione per poter disputare le qualifiche del sabato. Al sabato mattina la pioggia non si è risparmiata, bagnando il circuito e rendendo la vita non facile ai piloti, anche se ogni tanto si è registrata qualche debole schiarita. La prima qualifica della mattina ha visto Menduni occupare le zone alte della classifica ottenendo il terzo tempo mentre nella qualifica del pomeriggio, con pioggia intensa, il pilota toscano ha dato il meglio fino alla sesta casella riuscendo, per differenza tempi, la prima fila in griglia di partenza.
Domenica ha prevalso il sole sul circuito e i tecnici Zanaboni e Sciubba con il pilota Menduni hanno scelto un assetto idoneo alle condizioni dell’asfalto riscontrando ottime sensazioni nel giro di ricognizione. Spento il semaforo rosso, Menduni ha effettuato una partenza lancio conquistando la seconda posizione alle spalle del pilota Savegnago e beffeggiando il pole man Belfiore. Giunti alla quarta curva delle Rio, Menduni è stato attaccato con un ingresso sporco dal pilota Belfiore che cadendo ha causato la caduta del pilota ponsacchino rischiando di mandare fuori dai giochi anche il suo compagno di squadra Savegnago. Menduni si è rialzato tirando su la moto e ripartendo immediatamente ma ormai il gruppo si era già allontanato dando poche speranze al pilota che, agitato e con evidenti problemi tecnici alla sua Yamaha R6, è scivolato nuovamente dovendo abbandonare la gara.
Uno zero, che fa molto male ai fini di classifica campionato, Menduni ed il Team CZcorse ci riproveranno in terra toscana al Circuito del Mugello il 26 giugno nel prossimo appuntamento di campionato Michelin PowerGP.