Pisa, 3 settembre 2022 – Campionato Pisa Bocce: Antonio Del Carlo vince la terza prova individuale. E ora la società pisana è pronta per ospitare i campionati italiani sabato 10 e domenica 11 settembre.
Sul viale delle Piagge si è disputata la terza prova del campionato tra soci, con prova individuale che è andata ad Antonio Del Carlo, che ha superato in una combattuta finale, 13-12, Carlo Lazzeroni.Terzo posto per Fausto Randanelli e Italo di Ruscio.Dopo le vittorie di Michele Di Ruscio nella prima prova individuale a giugno, e della coppia Fausto Randanelli / Stefano Sirianni nella gara di luglio, Antonio Del Carlo, anche grazie ai buoni piazzamenti ottenuti nelle prime due gare, allunga in classifica generale. Tutto però rimane ancora aperto, e sarà battaglia fino alla fine, soprattutto con il nuovo socio italo-belga Fausto Randanelli e il campione in carica Michele di Ruscio; entrambi hanno infatti una gara in meno rispetto ad Antonio Del Carlo. Questa la classifica generale, dei primi dieci, dopo le prime tre prove sulle sei previste:1) Antonio Del Carlo 59 punti; 2) Carlo Lazzeroni 41 p. ; 3) Fausto Rondanelli 40 p.; 4) Manuela Gambogi 35 p. ; 5) Armando Puzio 35 p. ; 6) Michele di Ruscio 31 p. ; 7) Stefano Sirianni 26 ; 8) Flavia Maragno 24 p. ; 9) Agnese Casini 19 p. ; 10) Italo Di Ruscio 19 p.
Tutto pronto intanto per ospitare i campionati italiani di petanque individuali, di cat. A femminile e D maschile, Sabato 10 e Domenica 11 Settembre.Sede di gara sarà il Cus Pisa, con l’allestimento di ben 24 campi di gioco della specialità delle piccole bocce, che tanta soddisfazione sta dando al nostro paese anche a livello internazionale, con le recenti vittorie europee, mondiali e ai Master di Francia.