Kit di benvenuto omaggio per ogni nuovo piccolo cittadino cascinese
CASCINA (mercoledì, 16 novembre 2016). Un piccolo segno di benvenuto per festeggiare la nascita di ogni nuovo cittadino. É quello che hanno pensato di realizzare il Comune di Cascina e Sogefarm, l’azienda che riunisce le quattro farmacie comunali cascinesi. Ad ogni nuovo nato, arriverà direttamente a casa un biglietto colorato a firma del sindaco, Susanna Ceccardi.
Con il biglietto ricevuto, i genitori del bambino potranno recarsi in una delle quattro farmacie comunali di Cascina e ritirare il proprio kit omaggio, che contiene una serie di prodotti Chicco: un Chicco set Baby moments (1 bagnoschiuma, uno shampoo, una pasta lenitiva), 16 salviettine umidificate; un sacchetto omaggio Chicco (composto da un contenitore per latte, un ciuccio, campione omaggio di coppette assorbilatte e dalla brochure “Dall’allattamento alla cura del neonato”); e poi la guida “Bambini sicuri in casa”, redatta dal Ministero della salute. Al kit sarà inoltre allegato un coupon che darà diritto ai nuovi genitori di usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto di prodotti Chicco. L’iniziativa è stata presentata in municipio stamattina (mercoledì 16 novembre 2016) da Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, Elena Meini, presidente del Consiglio comunale, Cristina Salvadori, coordinatrice delle direttrici delle farmacie comunali, e dal consigliere Aurora Giannotti.
«Abbiamo prontamente accolto la proposta fatta dalla Sogefarm e dalla dottoressa Salvadori -ha detto Meini- perché è nostra volontà incentivare le nascite e tutelare la famiglia naturale ». «E’ un piccolo gesto di benvenuto ai nuovi nati -ha dichiarato il sindaco Ceccardi- per porgere anche ai genitori gli auguri per il lieto evento. Cascina è un Comune in cui ogni anno nascono circa 500 bambini, anche perché molte giovani coppie decidono di trasferirsi qui. Ringrazio tutto il personale della farmacie comunali, il presidente di Sogefarm, la dottoressa Salvadori e tutte le farmaciste per il lavoro professionale che svolgono quotidianamente al servizio dei cittadini. E’ anche grazie a loro se il 2016 si concluderà con un utile di bilancio per l’azienda. L’anno deve ancora finire, ma prevediamo un attivo di 180mila euro per Sogefarm». «Vogliamo essere un punto di riferimento per la salute dei cittadini -ha spiegato Salvadori- salute che significa non solo cura delle malattie, ma anche prevenzione. La nascita di un figlio è un evento che porta gioia, ma sappiamo anche che è un momento critico. Il kit omaggio vuol essere un modo per dire che le farmacie comunali ci sono, che i neo genitori possono rivolgersi a noi per ogni consiglio ritengano sia Il Comune di Cascina aderisce al Patto dei Sindaci dell’Unione Europea www.pattodeisindaci.eu www.comune.cascina.pi.it necessario. In tal senso va anche l’iniziativa pubblica che abbiamo in programma per il prossimo 14 dicembre, quando metteremo a disposizione una ostetrica che risponderà a domande e richieste di mamme e papà». I kit sono già pronti e in questi giorni sono stati spediti già dieci biglietti ad altrettante famiglie. Le farmacie comunali si trovano in viale Comaschi 156 a Cascina, in via Tosco Romagnola 2571 a Titignano, in via Nazario Sauro 187 a Via di Corte e in via Garzella 10 a San Sisto al Pino, aperte dalle ore 8 alle ore 20. (dp)
FONTE : Ufficio Stampa Comune di Cascina