L’Amministrazione Comunale di Cascina intende promuovere interventi di prevenzione del disagio giovanile con attività di aggregazione e laboratori da realizzare tra giugno e dicembre 2016 al Centro Ank’io di Cascina, al Centro Il girasole di San Frediano a Settimo, al Centro Socio Culturale di Via Arquata a San Lorenzo alle Corti. L’obiettivo è rendere i giovani protagonisti delle attività proposte e in questo modo promuovere una cittadinanza consapevole e partecipativa. Per tale motivo il Comune di Cascina raccoglie le manifestazioni di interesse delle associazioni di promozione sociale che per statuto si occupano della promozione del protagonismo delle nuove generazioni, di politiche volte al pieno riconoscimento della cittadinanza dei giovani e di pari opportunità di genere.
Le associazioni interessate possono manifestare la propria adesione attraverso il relativo modulo facendo pervenire la documentazione richiesta entro il 30 aprile 2016 con una delle seguenti modalità: per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it; con consegna a mano all’Ufficio protocollo del comune, in corso Matteotti 90 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17).
Per ogni altra indicazione relativa alla presentazione delle manifestazioni di interesse si consiglia di prendere visione dell’avviso pubblico, disponibile sul sito internet del Comune di Cascina (nella sezione “Bandi di gara e concorsi” cliccare sul link “Avvisi”, dove è possibile scaricare anche il modulo). Eventuali informazioni o chiarimenti possono essere richiesti via email agli indirizzi lbarletta@comune.cascina.pi.it o rcartacci@comune.cascina.pi.it.