Le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale del 4 novembre si terranno domenica 6 novembre, nel territorio di Vicopisano.
Inizieranno alle 9.20 a Caprona con la deposizione della corona al Cippo ai Caduti sulla Via Provinciale Vicarese, proseguiranno alle 9.40 a Uliveto Terme, con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti, alle 10.00 a San Giovanni alla Vena con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti, alle 10.45 a Vicopisano con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti e alle 11.00 a Cucigliana con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti. Infine alle 11.20 ritrovo al sacrario di San Giorgio, picchetto d’onore, deposizione del cuscino e Santa Messa e alle 12.10 corteo fino a Piazza Vittorio Veneto e deposizione della corona.
“Invito tutta la cittadinanza a partecipare – dice il Sindaco Juri Taglioli – per rendere omaggio alle vittime di tutte le guerre e a coloro che hanno perso la vita per garantire la sicurezza, la pace e la libertà”. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Comunale: 050/7965205, segreteria@comune.vicopisano.pi.it.