La società nerazzurra in questi minuti ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale, inerentemente alla vicenda sulla fideiussione per la quale il Pisa rischia una penalizzazione:
“Si è svolto nella mattinata odierna a Roma, davanti al Tribunale Federale della F.I.G.C., il dibattimento relativo al deferimento dell’A.C. Pisa 1909 e del suo legale Rappresentante pro tempore, all’epoca dei fatti Fabrizio Lucchesi, riguardante il presunto omesso controllo nella procedura di rilascio di una fideiussione.
La società ha offerto la massima collaborazione agli organi federali, come del resto questo è avvenuto durante la fase di indagine, professando l’assenza di qualsiasi responsabilità in ordine ai fatti contestati.
Il Tribunale Federale Nazionale si è riservato la decisione in merito che sarà resa nota nei prossimi giorni.”
“Omissione di controllo nella procedura di rilascio della fideiussione” un’accusa che appare assurda, ma che è contestata al Direttore Lucchesi, che rivestiva nel mese di novembre dello scorso anno, il ruolo di Presidente Unico. Così dopo la beffa dell’estate 2014 in riferimento al mancato ripescaggio in Serie B dei nerazzurri perchè l’Arena Garibaldi venne giudicata non ha norma da un punto di vista dell’illuminazione, adesso un altro ostacolo sul cammino del Pisa che sul campo ha dimostrato di valere, posizionandosi per buona parte del campionato, al secondo posto.
La sentenza arriverà nei prossimi giorni, ma rumors dai social network gettano il panico tra i tifosi nerazzurri, visto che pare siano stati richiesti 12 punti di penalizzazione da parte dell’accusa. Se così fosse saremmo difronte ad un’assurdità, e ci chiediamo come mai solo a 4 giornate dal termine, dopo così tanti mesi di accertamento del presunto illecito, la decisione sia in arrivo solo adesso, a ridosso delle gare chiave per il piazzamento nei play-off.
Restiamo fiduciosi nella giustizia certi che nessun complotto dei “palazzi” possa ostacolare il cammino di una società gloriosa come quella pisana, che rappresenta comunque un’eccellenza nel panorama calcistico della Lega Pro.
Au. Ma.