Lari (Pisa), 10 luglio 2023 – Un’anteprima quella che si svolgerà martedì 11 luglio della XXV edizione di Collinarea Festival del Suono 2023, festival multidisciplinare riconosciuto dal MiC – Ministero della Cultura,che dal 13 al 29 luglio si snoderà tra i borghi medioevali di Lari e Santa Luce (Pisa), organizzato da Sartoria Caronte, con la direzione artistica di Loris Seghizzi e Mirco Mencacci, con il contributo dei Comuni di Casciana Terme Lari e Santa Luce, con la compartecipazione di Confcommercio di Pisa, Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e Terre di Pisa, con il sostegno della Fondazione Pisa. Media partner Rai Radio 3.
Alle ore 21 al Castello dei Vicari di Lari la COMPAGNIA LAB SF presenterà “Sogno di una notte d’estate”, liberamente tratto da “Sogno d’una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con Resi Gasperini, Rossella Franconi, Altea Maria Conti, Elena Menichetti, Elisabetta Bertini, Mascia Aringhieri, Francesco Ferraro, Iris Barone, Andrea Bertelli, Gimmi Barone, Simone Cini, Marco Meoni, Luca Bicchielli, Francesca Ramacciani, Alice Bosio, Paolo Bani, Alessia Maiello, Denise Finozzi, Gaia Bernini, Eros Carpita, Elisa, Manuela Vultaggio, Rosetta Vommaro, Nicola Finozzi.
Lo spettacolo è la storia di una compagnia, anzi, di due compagnie, o forse è meglio chiamarle compagini o collettivi… «però, aspettate, in realtà sono tre collettivi; o meglio, sono due collettivi e una compagnia. Tagliamo la testa al toro: si tratta di un cast cinematografico, una compagnia teatrale e una serie di professionisti, semi professionisti, un misto tra professionisti e semiprofessionisti del radiodramma. È giusto sottolineare che questa rivisitazione di Sogno d’una notte di mezza estate, prima di tutto si svolge in piena estate e poi non è semplicemente uno spettacolo teatrale, anzi, non è uno spettacolo di teatro, ma racchiude più discipline dello spettacolo, anche se non è uno spettacolo disciplinato. I registi sono tre, perché non è facile comporre uno spettacolo di ricerca, perché questo è uno spettacolo di ricerca, con più discipline che si contaminano. Stiamo cercando di creare un “Sogno” nuovo».