Si esibiranno Nico Gori & il Pisa Jazz Swing 10tet
Cascina saluta l’anno nuovo con il tradizionale concerto di Capodanno, che si terrà venerdì 1 gennaio 2016 alle ore 17.30 presso la sala piccola della Città del teatro di Cascina (in via Tosco Romagnola 656).
La formazione composta da Nico Gori (clarinetto), Mattia Donati (chitarra e voce), Michela Lombardi (voce), Iacopo Crudeli (voce), Renzo Cristiano Telloli (sax alto), Leonardo Victorion (sax tenore), Alessio Bianchi (tromba), Silvio Bernardi (trombone), Piero Frassi (piano), Nino “swing” Pellegrini (contrabbasso) e Vladimiro Carboni (batteria), presenterà un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band, di autori come Benny Goodman e Count Basie e originali dello stesso Gori, sempre ispirati alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40.
La direzione artistica del concerto è curata da Piergiorgio Pirro. Formatosi al conservatorio “Giordano” di Foggia studiando pianoforte e composizione, pubblica il suo primo lavoro su disco, Monome, per la Konnex Records nel 2012. Collabora per anni con la rassegna Jazz Wide Pisa, divenendo direttore della Wide Orchestra di cui è autore dei brani insieme a Silvia Bolognesi, Mauro Avanzini e Beppe Scardino. Nel 2013 fonda i More Sundays insieme alla cantante Elisabetta Maulo, il sassofonista Beppe Scardino e il trombonista Tony Cattano: la musica del quartetto, pubblicata nel CD Early del 2015, getta un ponte tra il jazz delle origini e il linguaggio improvvisativo contemporaneo.
Il Concerto di Capodanno è il secondo appuntamento della rassegna “Concerti d’inverno promossa dal Comune di Cascina in collaborazione con la Città del teatro/Fondazione sipario Toscana.
Ingresso € 5 00
Info e prevendita: la Città del teatro di Cascina tel. 345 8212494 – orario prevendita dal lunedì al venerdì ore 10.30-12.30 il mercoledì anche dalle 17 alle 19. (dp)