Il Consiglio Comunale di Pisa si riunisce dalle 15 in Sala Regia del Comune, si partirà, per iniziativa del consigliere Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore), con la vicenda della bambina scappata dall’asilo nido del Cep. E’ prevista una risposta dell’assessora Marilù Chiofalo.
Il Consiglio Comunale continuerà, poi, con la vicenda degli ex sostituti alla guida dei Taxi in risposta ad un question time della consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S); la risposta è affidata all’assessore Andrea Ferrante.
La seduta del Consiglio Comunale proseguirà poi con la discussione sull’utilizzo della cosiddetta Ex Polveriera dei Cep come centro di accoglienza per i migranti. Quest’ultima questione è stata sollevata dal consigliere Ciccio Auletta (Unacittàincomune-prc) ed è previsto un intervento dell’assessora Sandra Capuzzi.
Il Consiglio Comunale, successivamente, è chiamato a deliberare su alcune opere pubbliche come la fognatura nera di Tirrenia (1 milione e 100 mila euro), l’asfaltatura e l’allargamento dei marciapiedi di lungarno Pacinotti (1 milione e 30 mila euro), il rifacimento degli impianti per il ricambio d’aria del Palazzetto dello Sport (300 mila euro), la realizzazione della sala del commiato e del giardino della memoria per le dispersioni delle ceneri presso il cimitero di Via Pietrasantina (550 mila euro) oltre ad alcuni interventi di manutenzione straordinaria per alcune scuole elementari e medie (700 mila euro).