Pisa, mercoledì 25 gennaio 2017 – Ben 5 question time, domande dei Consiglieri comunali con risposta immediata da parte dell’Amministrazione Comunale, apriranno la seduta di domani, giovedì 26 gennaio, dalle 15, sala Regia del Comune, del Consiglio Comunale.
Al primo, presentato dalla consigliera Virginia Mancini (Pdl-fi), sul cantiere privo di segnalazioni a Calabrone, risponderà l’assessore Andrea Serfogli. Al secondo, presentato dal consigliere Marco Ricci (unacittàincomune-prc), sull’utilizzo di terreni comunali per finalità private, risponderà l’assessora Ylenia Zambito. Al terzo, presentato dal consigliere Stefano Landucci (Possibile), sulla nuova sezione alle Scuole Quasimodo a Calambrone, risponderà l’assessora Marilù Chiofalo. Al quarto, presentato dal consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@), sull’aumento dei canoni per i rimessaggi, risponderà l’assessore Andrea Serfogli. Al quinto, infine, presentato dal consigliere Marco Ricci (unacittàincomune-prc), su dove si trovano i migranti minori arrivati a Pisa, risponderà l’assessora Sandra Capuzzi.
Il Consiglio Comunale, dopo alcune interrogazioni, come quella del consigliere Maurizio Nerini (noiadessopis@) sull’utilizzo di veicoli elettrici per il trasporto pubblico e dopo alcune interpellanze, come quella del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc) sull’accoglienze di migranti presso la cosiddetta exPolveriera del Cep, discuterà di alcune emendamenti al Regolamento per la disciplina dei taxi e della nuova convezione fra il Comune di Pisa e la Fondazione Teatro di Pisa per il triennio 2017-2019. “La Fondazione Teatro di Pisa – come si legge nella relazione del Direttore Amministrativo, Andrea Paganelli – ha conseguito e consolidato gli obiettivi fissati nel piano triennale trascorso, nonostante considerevoli variazioni negative nell’assegnazione delle risorse da parte del Ministero e della Regione Toscana, mentre, comunque, viene confermato che “anche per il triennio 2017/2019, l’attività del Teatro di Pisa si articolerà nei vari segmenti, come ,danza, prosa, lirica.