Pisa, giovedì 11 aprile 2019 – La campagna di crowdfunding “Illuminiamo lo sport popolare” è stata promossa dalla Nuova Periferia Polivalente con l’obiettivo di rimettere a norma l’impianto elettrico della palestra e degli spazi esterni. A poche settimane dalla fine della raccolta online la meta da diecimila euro è ancora distante, avendo raccolto oltre tremila euro grazie a 54 donazioni provenienti da Pisa e non solo. “Il primo step di duemila euro è stato raggiunto e come promesso abbiamo messo a norma l’impianto della struttura, necessario per la sicurezza delle tante persone che frequentano le attività e richiesto anche dalla Provincia nel patto di concessione temporanea. Sono stati portati a termine ulteriori lavori all’interno degli spazi per garantire maggiore efficienza energetica e comfort. Il raggiungimento del prossimo obiettivo di quattromila euro è vicino e il traguardo è tra i più importanti per gli abitanti dei quartieri La Fontina e Pratale, infatti ci aiuterebbe ad illuminare il passaggio che unisce i due quartieri, rendendolo più sicuro anche nelle ore buie” hanno dichiarato gli organizzatori dell’ Associazione Nuova Periferia Polivalente.
Sono tante le iniziative che da questo mese si svolgeranno presso il parco della PPA La Fontina:
-Sabato 13 aprile alle 17.30 presenteremo il libro “Sentieri proletari”, pubblicato in occasione del centenario della storica Associazione Proletari Escursionisti.
-Giovedì 18 aprile, invece, per tutto il giorno si terrà lo Street Festival, in cui ragazze e ragazzi si sfideranno in tornei di basket, calcetto e pallavolo, accompagnati da musica dal vivo e breakdance.
Per sostenere il progetto in questa volata finale è sempre attivo il link sulla piattaforma Produzioni dal Basso: https://www.produzionidalbasso.com/project/illuminiamo-lo-sport-popolare/