Il giorno 19 Settembre, presso la Misericordia di Ponsacco, avrà inizio un corso per soccorritori di livello base- avanzato. Un’occasione imperdibile per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e desidera acquisire competenze nel soccorso ed entrare a far parte dei volontari per l’emergenza, infatti durante il corso si apprenderanno nozioni sulla gestione del trauma e sulle tecniche di rianimazione di un paziente in arresto cardiocircolatorio.
“Nell’arco della nostra vita, ci troviamo spesso di fronte a situazioni di emergenza che richiedono interventi rapidi e mirati. Saper effettuare le manovre di soccorso può fare la differenza tra la vita e la morte”, spiega Piero Iafrate, direttore della Misericordia di Ponsacco. “Questo corso offre la possibilità di imparare esattamente questo: come salvare una vita e far parte dello staff di emergenza in ambulanza“. Le iscrizioni sono già aperte e chiunque sia interessato è invitato a partecipare. Il corso è completamente gratuito ed è tenuto dai formatori della Misericordia (Yuri Bachi, Rachele Bernacchi, Cristiana Volterrani e Nico Carpitelli) e per parteciparvi basta aver compiuto 18 anni”.
Per maggiori informazioni si può contattare con mail a posta@misericordiaponsacco.it o su Whatsapp al numero 3456527748.
In foto: i partecipanti al corso dell’ultima edizione.