Presto partirà la nuova stagione sportiva e il CSI Centro Sportivo Italiano di Pisa, ha già aperto le iscrizioni per i campionati di calcio a 5 maschile e femminile.
Il settore calcio della zona pisana sarà curato dal nuovo referente Marco Davini, che entra di fatto a far parte della Commissione Calcio Provinciale CSI diretta da Matteo Marconcini, col coordinamento di Gianluca Lugli, Alessandro Mangini, Simone Caciagli e Vincenzo Martini.
In merito al calcio a 5 maschile si propongono due categorie: la “Open” over sedici anni, e la “Over 35”; il CSI offre gratuitamente ad ogni squadra, l’affiliazione e l’iscrizione al campionato, nonché la possibilità di scegliere il campo di gioco e il giorno preferito per giocare; al termine dei campionati zonali, la squadra vincente i play off della zona pisana si incontrerà con la squadra vincente i play off dei gironi Valdera, al fine di decretare il Campione Provinciale che avrà accesso alla fase regionale CSI; la squadra prima classificata al termine della stagione regolare, avrà invece accesso a un torneo di caratura nazionale. I campi dove si svolgeranno gli incontri sono: Five to Five di Asciano, Zambra, Zara Mortellini, La Cella e I Passi (Di Ciolo). Marco Davini è a disposizione per ogni informazione utile al 340 0967772.
Per quanto riguarda il calcio a 5 femminile, categoria unica “Open” over 16 anni, il campionato si svolgerà nella zona di Pisa e della Valdera; il CSI oltre ad offrire gratuitamente a ciascuna squadra l’affiliazione e l’iscrizione al campionato, promozionalmente, darà gratis tre diarie arbitrali. Anche in questo campionato, c’è l’opportunità di scegliere il campo per le gare casalinghe e il giorno di gioco; al termine del campionato la vincente avrà accesso alle fasi regionale e nazionale; per informazioni si potranno contattare Gianluca 346 1216252 e Matteo 320 461126.
Si vuol sottolineare come il Centro Sportivo Italiano, sempre attento alle condizioni di gioco sicuro, ha attivato una polizza assicurativa “multirischi” che tutela gli atleti, ancor più che in passato.
Non ultima, l’attenzione alla solidarietà: anche per la nuova stagione il CSI sosterrà il progetto “Il Parco di Mau”, devolvendo per ogni partita CSI giocata nella zona pisana 1 euro al Comitato Vecchio Cuore Nerazzurro, promotore dell’iniziativa; nella stagione appena conclusasi, sono stati raccolti e donati dal CSI a questa causa 450 euro.