Pisa, 7 maggio 2022 – Si festeggia in Toscana per il grande successo del Film “CYBERNETIC GENESIS – LA GUERRA TRA I DUE MONDI” diretto dalla regista pisana Anna Morelli e prodotto dalla Produzione Indipendente Genesis Media Film. Un lungometraggio di genere (fantastico-azione/fantascienza) della durata di 155” che uscirà nelle sale e ondemand a partire da Novembre 2022. Il film è stato realizzato grazie al Patrocinio dei Comuni di Pisa, Pontedera, Volterra, Capannoli, Montercarlo di Lucca, Montecatini V.C. con un ringraziamento per la collaborazione ai Comuni di Poggibonsi, San Miniato, Ponsacco, Stazzema e Palaia.
Il film al suo esordio sta ottenendo ottimi risultati nei migliori Festival Internazionali, ha trionfato nel Premio come BEST PRODUCTION alla XXII Edizione del prestigioso Festival Internazionale del Cinema Italiano di Napoli (VESUVIUS INTERNATIONAL FILM FEST) aprendo così le porte ad un importante proseguo di produzioni.
Il film è catalogato sul portale internazionale dedicato al cinema IMDB dal quale arrivano altrettante selezioni ed inviti ai Festival interessati alla tipologia del titolo. Insomma, un buon inizio di carriera per la Genesis Media Film che ambisce a divenire una tra le migliori produzioni Italiane e che ha già in ideazione nuovi progetti filmografici.
Importante sottolineare come nella “mission” del titolo ci sia anche il coinvolgimento di luoghi e location, patrimoni della cultura. Le scene del film hanno interessato luoghi storici del territorio Ex Fornace Baccini a Pontedera, Tempio di Minerva a Palaia, Podere San Lorenzo, Museo della Tortura, Palazzo Incontri Viti a Volterra , SLESA SRL a Ponsacco, Fonte delle Fate e Mura del Cassero a Poggibonsi, VILLA Baciocchi a Capannori, Parco Minerario di Calcaferro a Stezzema, Rocca di Federico, Tenuta di Ghizzano Tenuta Venerosi Pesciolini Misericordia di Ponsacco, Palazzo Gambacorti a Pisa, PALAZZO GAMBACORTI Pisa, Agriturismo Le QUERCIOLE Casciana Terme Lari Museo Caruso Lastra a Signa, Fattoria Lischeto Volterra, Villa Ruschi a Calci, Museo Anatomia Umana a Pisa, Museo delle Miniere Montecatini Val di Cecina, Fortezza di Montecarlo, Cava la Moriccia Casciana Terme Lari, Palazzo Cini Luxury Room, Santa Maria Mirteto San Giuliano Terme.
“E’ una grandissima soddisfazione. Abbiamo centrato il nostro obiettivo principale ossia quello di dimostrare talento – afferma la regista pisana Anna Morelli – cosa siamo capaci di fare e nuove proposte originali marcando il nostro nome in ambito cinematografico. Come regista e come produzione, vogliamo affermarci in ambito nazionale facendo un cinema di qualità che deriva dalle tipologie dei film proposti, dal modus operandi, dalla tecnica e dal percorso che facciamo (compreso quello festivaliero) per arrivare ad alti livelli. Per questo fino ad ora è stato un durissimo lavoro fatto di costante dedizione, impegno, fatica e sacrifici soprattutto perché portato avanti durante i disagi della pandemia e tante altre situazioni. Credo che i risultati possano comunque ripagarci di tutto e ne siamo veramente orgogliosi. Fare cinema non è notorietà, immagine, pubblicità o creare prodotti tanto per fare. Fare cinema – continua Morelli – richiede la conoscenza di precise tecniche di lavoro video e audio, software per la post produzione, parametri adeguati a gli standard per il grande schermo o le piattaforme. Insomma una miriade di aspetti che probabilmente quando si vede un film neanche vengono in mente. Per cui, è proprio per questa miriade di aspetti che sono veramente orgogliosa del nostro lavoro. Come regista di questo film, sono al settimo cielo per questo esordio e direi che mi sono guadagnata il nome di regista soprattutto perché riscontrato (come desideravo) da giurie e nomi altamente qualificati nel settore, a livello internazionale nei vari festival. Essere il direttore di produzione non è semplice e comporta tante competenze sulle quali ovviamente, sono in continuo studio e approfondimento. Mi auguro un boom nelle sale e colgo l’occasione per invitare tutti al cinema quando uscirà il film. A tempo debito sicuramente faremo una grande promozione.
Ci tengo a precisare che in seguito alle sale, il film sarà visibile on-demand ed è adatto ad un pubblico +10. Uscirà insieme al film anche un giornalino a fumetti con il DVD Blu-Ray. Ci tengo molto a ringraziare in particolar modo la giuria del VESUVIUS INTERNATIONAL FILM FEST per il riconoscimento di vincitori sezione Best Production e tutte le altre giurie dei Festival che selezionano ufficialmente il mio Film. Ringrazio in particolare produttori, enti e distributori interessati a noi perché nel cinema ed in Italia in particolar modo, ritengo sia vitale sostenere in ogni modo possibile le produzioni indipendenti soprattutto all’inizio del loro percorso filmografico. E un grazie strameritato va al mio aiuto-regia Emiliano Marinai, un grande talento a 360° in questo panorama. Invito tutti a seguici sui social (Facebook ed Instagram) e visitare il sito www.genesismediafilm.it “,