Pisa, domenica 7 luglio 2019 – Edoardo Bennato sarà protagonista il 10 luglio alle 21.30, in piazza dei Cavalieri, per la rassegna “Numeri Primi Pisa Festival”. Nella città della torre pendente Bennato richiamerà molti altri fan e amanti della musica italiana con il suo sound originale e inimitabile. Pisa è già pronta ad ascoltare il suono della sua chitarra e della sua inconfondibile voce in un concerto live: un vero e proprio incontro con la musica d’autore.
Il concerto del 10 luglio chiude ufficialmente la rassegna “Numeri Primi Pisa Festival”, cartellone che ha portato nomi celebri del panorama artistico internazionale, e non solo, in una delle piazze più belle e rinomate di Pisa.
Artista dai mille talenti (con colori e tela è tanto bravo quanto con spartiti e chitarra), Bennato ha girato il mondo ma sono l’Italia e la sua città natale, Napoli, i posti in cui si sente davvero a casa. Il cantautore stesso lo ammette: “E’ stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo. Ma la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo”.
Foto di Daniele Barraco.