Oggi, lunedì 12 settembre alle ore 19.00, presso la sede del Circolo Arci Alberone si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Per una società inclusiva. Politiche di coesione e ius scholae”. All’evento, organizzato da organizzata dai circoli PD di Pisanova e San marco San giusto, prenderanno parte Don Massimo Biancalani, Stefania Bozzi e Stefano Ceccanti.
“Pensiamo che la risposta al crescente abbandono dei quartieri, al loro degrado sia nel costruire attraverso politiche pubbliche un diverso modello di società: una società coesa e inclusiva in cui tutti si sentano partecipi di un percorso di miglioramento del contesto in cui vivono” – dichiara Mario Iannella, Segretario del circolo PD Pisanova. “Una comunità di persone che collaborino a rendere vissuta la propria realtà, facciano sentire tutte le persone a casa e responsabili del benessere dell’altro. Tanto si può fare anche a livello locale, Stefania Bozzi e Don Massimo Biancalani sono esempi di esperienze funzionanti” – continua Iannella.
“Alcune cose possono essere fatte a livello nazionale, in primis lo ius scholae. Alla politica del controllo e dell’esclusione, dell’abbandono e della sorveglianza della destra cittadina, vogliamo contrapporre un modello diverso. Fondato sulla solidarietà e sulla costruzione insieme di spazi pubblici e privati che possano essere vissuti da tutti i cittadini”, conclude il Segretario del Circolo PD Pisanova.