Il Pisa non può recriminarsi niente. Sia nel primo tempo che nella ripresa i ragazzi di Mister Gattuso giocano con grinta questa difficile gara in terra Abruzzese.
Nel primo tempo sono Varela e Cani ad avere le occasioni più nitide che potrebbero portare in vantaggio i nerazzurri ma l’estremo difensore del L’Aquila Scotti, non si lascia sorprendere. Per i padroni di casa è il solo Sandomenico ad impensierire la difesa del Pisa ma Bindi riesce a neutralizzare con sicurezza il veloce attaccante rossoblu. Nella ripresa ancora Pisa alla ricerca del vantaggio con Mister Gattuso che cerca di sorprendere gli avversari con l’inserimento di Montella e Peralta, rispettivamente al posto di Cani e Varela, sperando di dare velocità e fantasia alla fase offensiva. Il risultato potrebbe essere lodevole difatti il Pisa va per ben due volte in rete, all’83’ con Mannini innescato da Peralta e al 90’con Eusepi, ma in entrambi i casi viene segnalato il fuorigioco dal fratello del Direttore di gara, l’assistente arbitrale Manuel Robilotta. Difficile giudicare entrambi gli episodi ma ci sentiamo di dire che la prima occasione di Mannini è apparsa regolare. Prestazione comunque in netto miglioramento da parte del Pisa che ha giocato con il giusto temperamento, dimostrando aggressività e voglia di vincere. Ancora saldo il secondo posto per il Pisa visto che la concorrente Maceratese frena in casa contro la Pistoiese (1-1), nell’attesa della gara di domani pomeriggio tra Carrarese e Spal.
L’AQUILA-PISA 0-0
L’AQUILA (3-5-2): Scotti 6,5; Pesoli 6, Cosentini 6, Piva 6; De Francesco 6, Bulevardi 6(45+2′ st Di Mercurio sv), M. Mancini 6,5, Milicevic 6,5 (34′ st Bensaja 6), Ligorio 6; Perna 5,5 (22′ st Stivaletta 5,5), Sandomenico 6,5. A disp: Savelloni, Bigoni, Bruno, Sanni, Maccarrone, Ceccarelli, De Sousa, A. Mancini. All: Carlo Perrone 6.
PISA (4-3-1-2): Bindi 6; Golubovic 6, Crescenzi 6,5, Polverini 6,5, Fautario 6; Verna 6, Ricci 6, Mannini 6; Varela 6 (30′ st Peralta 6); Çani 6,5 (22′ st Montella 6), Eusepi 6. A disp: Brunelli, Lisuzzo, Avogadri, Sanseverino, Makris, Provenzano, Di Tacchio, Rozzio, Forgacs, Tabanelli. All: Gennaro Gattuso 6,5
Arbitro: Ivan Robilotta 5,5
Ammoniti: Varela (P), Fautario (P).
Note: spettatori circa 1000 (100 provenienti da Pisa)
Ang.:4-5.
Rec.: 1′ pt / 2′ st
Au. Ma.