Al Lucca Comics and Games è stato proiettato in anteprima nazionale il nuovo film d’animazione realizzato in Lettonia con l’aiuto di Francia e Belgio, Flow – Un Mondo Da Salvare. La pellicola per famiglie, narra di un piccolo gatto nero che deve riuscire a mettersi in salvo dal mare che, cresciuto a dismisura, ha inghiottito tutta la superficie terrestre. Il micio dovrà quindi, suo malgrado dover collaborare con altre specie animali per poter superare tutti insieme questa catastrofe naturale. Il film non ha umani e neanche dialoghi, la storia è un’avventura dedicata interamente al mondo animale che ci insegna l’importanza di mettere da parte le differenze e concentrarci su le cose che ci uniscono.
A portare il film vincitore di 4 premi Annecy in Italia è Teodora film che ha deciso di presentarlo in anteprima alla fiera del fumetto più grande d’Europa, con una proiezione speciale al Cinema Centrale di Lucca. All’entrata del cinema ad aspettare gli spettatori, oltre a due grandi locandine, anche un grande gonfiabile del gattino protagonista con con cui farsi una foto ricordo. Teodora Film ha anche regalato a tutti i partecipanti della proiezione un simpatico cappellino con il logo della pellicola.
Flow – Un Mondo Da Salvare, diretto da Gints Zilbalodis e distribuito da UFO Distribution, uscirà nelle sale italiane il 7 Novembre.
e.l.