Sabato 14 marzo, con inizio alle ore 10.30, si svolgerà a bordo della nave-crociera Moby-Aki, il “Galà Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia il tradizionale evento che intende dare visibilità ai tanti successi che gli atleti azzurri livornesi hanno conquistato nelle diverse discipline sportive sui campi di gara di tutto il mondo.
Promosso dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia con il patrocinio del Comune di Livorno l’appuntamento sportivo vedrà la presenza del presidente nazionale dell’Associazione Gianfranco Baraldi del segretario generale del CONI Roberto Fabbricini e dell’assessore allo sport del Comune di Livorno professor Nicola Perullo.
Dopo gli interventi delle autorità la cerimonia prevede la premiazione dell’Atleta Azzurro Prestige 2014 che sarà Ivan Mach di Palmstein ( atletica leggera) e dei giovani atleti livornesi che si sono distinti a livello europeo e mondiale nei vari sport. Seguiranno le premiazioni di quei grandi campioni che hanno conquistato medaglie olimpiche mondiali ed europee come Fabrizio Mori Andrea Baldini Aldo Montano Rolando Rigoli Giulia Quintavalle Franco Nenci Remo Golfarini Riccardo Niccolini Luca Agamennoni Filippo Mannucci Luca Ferretti Ilaria Tocchini Letizia Tinghi Irene Vecchi Alberto Fantini Matteo Savelli e tanti altri.
Info: contattare il numero 335 5484956 ( Rodolfo Graziani presidente dell’Associazione Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione di Livorno)