Pisa, martedì 18 giugno 2019 – Continuano gli appuntamenti del Giugno Pisano anche in questa settimana con molte presentazioni di libri, il concerto in Camposanto, le visite alle Mura di Pisa, lo spettacolo di danza al teatro Verdi in solidarietà. Ecco il programma dei prossimi giorni: Programma completo su www.comune.pisa.it.
Mercoledì 19 giugno
Camposanto Vecchio (ore 21.00) “Concerto per soli, coro e strumenti”, a cura associazione Coro polifonico San Nicola.
Libreria Ghibellina (ore 18.00) “Soft Power”. Presentazione rivista in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna.
Giovedì 20 giugno
Palazzo Gambacorti, sala Baleari (ore 17.00) “Fotogrammi stupefacenti” di Federico Samaden. Presentazione libro con Gianna Gambaccini, assessore alle politiche sociali.
Bastione San Gallo (ore 18.00) “Pisa. Identità e tradizioni” a cura di Gabriella Garzella e Giuseppe Meucci. Presentazione libro con Michele Conti, sindaco di Pisa, Filippo Bedini, assessore alle tradizioni.
Libreria Ghibellina, ore 18.00
“L’ambasciatore delle foreste“ di Paolo Ciampi. Presentazione a cura di Rosalba Casella
Mura di Pisa (ore 18.00 – 19.30) “Mura in gioco: il Gioco del Ponte in rima”. Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Valeria Tognotti in collaborazione con Marchetti Editore.
Cittadella Galileiana (ore 21.15) “Festa del Solstizio d’estate”. Serata dedicata al cielo estivo nella notte più breve dell’anno. Osservazioni astronomiche, a cura Dipartimento di fisica, Università di Pisa.
Teatro Verdi (ore 20.30) “Camelie, Chimere e Camilla”. Spettacolo di danza, canto e recitazione. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici della Certosa di Calci alle famiglie colpite dall’incendio. A cura dell’A.S.D. Proscaenium, in collaborazione con Club Scherma Di Ciolo e Scuola Circo di Cascina.
Venerdì 21 giugno
Cus Pisa (ore 15.00 – 23.00) “Tower Festival”. 13 tornei di 6 discipline sportive diverse, DjSet, concerti, street food.
Palazzo dei Congressi (ore 21.00) “Pisa Stellae Arietis”. Musical a cura della Nuova Compagnia di Nerino.
Mura di Pisa (ore 18.00 – 21.00) “Calici sopra le mura” visita con degustazione di vini a cura Fisar delegazione storica di Pisa.
Libreria Ghibellina (ore 18.00) “Raccontami Pisa“, La città narrata dagli scrittori pisani, coordina Bianca Maria Majorana.